MCZ punta sulla “video poetry” con NudesignMovies

La pianificazione è curata in parte dall’azienda e in parte dall’agenzia Blu Wom Milano

di Lorenzo Mosciatti
20 settembre 2017
mcz-video

MCZ, brand del settore stufe e caminetti, ha realizzato quest’anno un nuovo format di campagna per presentare al mercato le sue novità di prodotto.

Il nuovo film si ispira alla “video poetry”, una nuova forma di comunicazione che sfrutta la natura multimediale della poesia e la reinterpreta secondo i linguaggi dei nuovi media. In poco più di tre minuti lo spettatore viene accompagnato all’interno di un racconto in versi, in cui il fuoco, elemento dal forte valore simbolico ed evocativo, è onnipresente. Le fiamme, che siano di un camino o di una stufa, sono testimoni dei momenti più intensi della vita dei protagonisti. Sono in grado di rievocare le loro antiche passioni, mai veramente sopite, rimaste vive sotto la cenere dei gesti quotidiani.

MCZ punta alla diffusione virale del video via internet, con il sostegno della campagna pubblicitaria #lanuovastagione su radio, press e web, pianificata sulle testate di settore.

Il video, diffuso a partire dal 15 settembre via web e sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube), è stato realizzato e ideato da NudesignMovies di Udine. La pianificazione è curata in parte dall’azienda e in parte dall’agenzia Blu Wom Milano.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.