• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2019
di Rosa Guerrieri

McFlurry, il gelato di McDonald’s, per la prima volta in tv con una campagna di Leo Burnett

La comunicazione, pianificata da OMD anche su web, social, radio e punti vendita, si focalizza sulle varianti Oreo e Baci Perugina del prodotto

mcflurry.jpg

Come non restare incantati davanti a un vortice di gelato cremoso e croccante che ruota su se stesso? Su questa idea si basa la nuova campagna di McDonald’s, che vede per la prima volta protagonista in tv il gelato McFlurry. La campagna è firmata da Leo Burnett, agenzia guidata da Romeo Repetto, e si focalizza su una novità assoluta per l’Italia, il McFlurry Oreo, e sul McFlurry Baci Perugina. I due spot da 15 secondi, on air dal 10 maggio, giocano con una caratteristica iconica del prodotto, il suo irresistibile vortice, per mettere in scena un ironico meccanismo di ipnosi all’insegna della golosità. Questo è solo l’inizio di un’attività che vedrà McFlurry protagonista nel corso dell'estate. Il team di Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha sviluppato una campagna a 360° che si declina anche su radio, materiali in store, social e digital. La pianificazione è a cura di OMD. Di seguito i due spot. https://youtu.be/kS3JjIbFj94 https://youtu.be/fcnEZU5sHgs

Credits:

  • Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Art Director: Andrea Muccioli
  • Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Copywriter: Alessandra Oddi, Federica Rebuzzini
  • Assistant Copywriter: Corrado Bertini
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Digital Creative Director: Luca Carioni
  • Senior Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Executive: Valentina Maturo
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto della Torre
  • Social Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi, Gaia Fusaro
  • Casa di produzione food: Table Spot
  • Regia: Massimo Zambiasi
  • Producer: Dario Cattadori, Giovanni Busacca
  • Home economist: Pino Galloni
  • Casa di produzione live action: Black Mamba
  • Regia: Jacopo Carapelli
  • Producer: Stefano Monticelli, Martina Refossi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI