McDonald’s torna in tv con lo spot “M, come stare insieme” firmato TBWA\Italia

Il filmato propone il ristorante McDonald’s come luogo d’incontro, di condivisione e di piacere per tutte le famiglie italiane. Il planning di OMD interessa la tv fino al 27 aprile

di Roberta Simeoni
14 aprile 2014
McDonald's spot M, come stare insieme

McDonald’s torna in tv con uno spot rivolto a tutte le famiglie italiane. Con concept creativo firmato da TBWA\Italia, il filmato invita a riscoprire il piacere dello stare insieme.

Nel frenetico mondo di oggi i genitori hanno sempre meno tempo per giocare con i propri figli. Fattore determinante, tra le tante cause, è sicuramente la diffusione dei dispositivi tecnologici: i bambini trascorrono ore a giocare con pc, tablet o davanti alla tv e i genitori sono spesso online, su social, internet e così via.

Ecco allora che oggi McDonald’s, da sempre territorio delle famiglie di divertimento ed evasione, con questa comunicazione sottolinea il proprio impegno nell’incentivare il gioco tra genitori e figli e nel rafforzare il loro legame emotivo.

Dopo aver messo in evidenza la veridicità e la quotidianità “dell’isolamento familiare”, lo spot tv ideato dall’agenzia TBWA\Italia propone il ristorante McDonald’s come luogo d’incontro, di condivisione e di piacere per tutte le famiglie italiane.

Il film si apre con padre e figlio immersi nel traffico metropolitano, isolati e concentrati nel proprio mondo digitale; ma, alla vista in lontananza dell’insegna di McDonald’s, iniziano insieme un gioco di parole che fa trovare loro una grande sintonia.

McDonald’s è la “scintilla” che accende il gioco e fa riscoprire il bello della condivisione, McDonald’s è “M, come stare insieme”.

La comunicazione si chiude sulla Box Happy Meal, il prodotto icona rivolto ai bambini, a solo 4,00 euro.

L’on air è previsto dal 13 al 27 aprile sulle principali reti televisive con planning a cura di OMD.

Credits

  • Marketing Director: Emanuela Rovere
  • Head of Food and Retail marketing department: Andrea Cartoccio
  • Senior Product Manager: Martina Bollea
  •  Agenzia: TBWA\Italia
  • Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera
  • Direttore Creativo: Anna Palamà, Rossana Tocchi
  • Art Director: Francesco Caruso
  • Copywriter: Stefano Cucinotta
  • Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Executive: Giorgia Segalli
  • Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
  •  Industrial Strange
  • Producer: Silvia Congiu
  •  Regista: Giuseppe Capotondi
  • Casa di produzione: Mercurio
  • Post Produzione Video: You Are
  •  Musica: Fabrizio Campanelli

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.