• Programmatic
  • Engage conference

02/09/2019
di Cosimo Vestito

McDonald’s racconta le storie dei suoi dipendenti in una nuova campagna integrata

La comunicazione, pianificata da OMD, è on air a partire da oggi su stampa, video, digital e social

Catturafgfdg.jpg

Ogni persona che lavora da McDonald’s ha la sua storia, le sue aspirazioni e i suoi piccoli e grandi progetti da realizzare. Ce lo testimoniano i sei protagonisti della nuova campagna integrata della catena di fast food, che raccontano le loro esperienze di crescita dentro e fuori dal ristorante. Le Burnett, agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, ha sviluppato la campagna in collaborazione con la casa di produzione Pirana Films e il regista Giovanni Battista Bacilieri, con l’obiettivo di celebrare McDonald’s come buon datore di lavoro ed evidenziarne le opportunità lavorative. La campagna, pianificata da OMD, è on air a partire da oggi su stampa, video, digital e social. L’operazione culminerà il 14 settembre con il Talent Day, un’iniziativa aperta al pubblico dedicata alla scoperta del lavoro da McDonald’s. Durante il Talent Day, i visitatori dei ristoranti potranno scoprire le professioni e le opportunità offerte dal Brand e candidarsi per iniziare il loro percorso professionale.

Crediti:

McDonald’s Italia
  • Marketing Director: Giorgia Favaro
  • Head of Corporate Relations: Tommaso Valle
  • Technology Director: Paola Pavesi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola
  • Employee Engagement & Employer Reputation Leader: Ilaria Vaccarini
  • Employee Engagement & Employer Reputation Consultant: Sonia Giavina
Leo Burnett
  • Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Art Director: Lola Manrique Garcia, Tijana Arizanovic, Anita Monfardin
  • Junior Copywriter: Riccardo Baita
  • Digital Creative Director: Luca Carioni
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-Tovim
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Executive: Elisabetta Iulita
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto Della Torre
  • Social Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • TV Producer: Maria Luisa Crisponi
  • Art Buyer: Giada Cioffi
 
  • Casa di Produzione: Pirana Films
  • Regia: Giovanni Battista Bacilieri
  • Post Produzione Video: Prodigious
  • Fotografo: Francesco Pizzo
  • Casa di Produzione: Pirana Films
  • Regia: Giovanni Battista Bacilieri
  • Post Produzione Video: Prodigious
  • Fotografo: Francesco Pizzo
 
  • Agenzia Pr: MSL
  • Agenzia Media: OMD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI