• Programmatic
  • Engage conference

29/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

McDonald’s si fa in quattro nel nuovo spot per Crispy

La campagna integrata coinvolge, tv, digital e social

mc-crispy.jpg

Per amore siamo in grado di farci in quattro. Di attraversare il mondo, ma anche di fare gesti che sembrano più semplici, ma che sono indubbiamente altrettanto carichi d’amore. E' questo il concetto che ha dato vita alla nuova campagna pubblicitaria di McDonald’s per comunicare l’atteso ritorno di Crispy in tutte le sue quattro varianti.  https://vimeo.com/327256326/612d2324b7 Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto con la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha ideato uno spot con protagonista un giovane papà che si fa in quattro per prendersi cura della figlia piccola e poi corre verso un McDonald’s, dove l’incontro con una dipendente del ristorante McDonald’s avrà un finale decisamente sorprendente. Lo spot, prodotto da Indiana con la regia Harald Zwart, è in onda in televisione nel formato 30” e in tre da 15” dedicati ai diversi prodotti della gamma Crispy. La pianificazione è di Omd. Dal concetto “Farsi in 4 è un gesto d’amore” è nata una campagna integrata sviluppata anche su social e digital.

Credit

McDonald’s Italia Marketing Director: Giorgia Favaro Marketing Manager: Michela Apostolo Product Manager: Matteo Dorizzi Digital Lead: Paola Pavesi Digital Consultant: Alessandro Granziero, Francesca Pelizzola Leo Burnett Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino Senior Art Director: Mattia Anelli Senior Copywriter: Simone Romani Digital Creative Director: Luca Carioni Digital Art Director: Aldo Gemma Digital Junior Copywriter: Letizia Cisternino Head of Client Services: Acsinia Messina Account Director: Stefano Romanazzi Account Manager: Francesca Nava Project Manager:Francesco Daleno Junior Project Manager: Alberto della Torre, Viola Pessotto Social Account Executive: Paolo Rolla Community Manager:Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio Head of Planning: Ilaria Fruscio Planner: Ornella Vittorioso Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti Tv producer coordinator: Federica Manera Tv producer: Maria Luisa Crisponi Casa di produzione: Indiana Regia: Harald Zwart DoP: Geir Hartly Andreassen Musica: Mokamusic Post Produzione Video: Applemint/Prodigious

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI