McDonald’s sceglie Rino “Ringhio” Gattuso e TBWA\Italia per i suoi Mondiali di Calcio

Il calciatore, che ieri si è improvvisato cameriere in uno dei ristoranti di Milano, è protagonista di due nuove campagne che la catena dedica alla “Mundial edition” del celebre Big Mac e della promozione “McDonald’s tifa Italia”

di Teresa Nappi
11 giugno 2014
Rino Gattuso - McDonald's Italia
Rino Gattuso in uno dei nuovi spot

Anche McDonald’s celebra l’inizio dei Mondiali di Calcio e lo fa portando dietro a uno dei suoi banconi un personaggio di assoluto spessore in ambito calcistico: Rino “Ringhio” Gattuso.

Ieri infatti il calciatore calabrese ha accolto i clienti e i fan – oltre 2.500 – del ristorante presente nella Galleria Ciro Fontana a Milano, servendo in anteprima lo speciale Gran Big Mac, edizione limitata del più celebre panino della catena.

Si presenta così dunque il nuovo volto di McDonald’s, che sarà protagonista di due campagne realizzate dal colosso dei fast food per due lanci importanti legati a doppio filo alla World Cup 2014: una ovviamente dedicata allo speciale Gran Big Mac, in vendita nei ristò McDonald’s dall’11 al 15 luglio, e l’altra dedicata alla promozione “McDonald’s tifa Italia” che accompagnerà tutte le partite della nostra Nazionale – fino, si spera, alla finale di Rio -, con prodotti in omaggio in caso di vittoria o una bibita per “berci su” in caso di pareggio o sconfitta.

Non ancora noti i dettagli di pianificazione e quali mezzi saranno interessati dall’azione pubblicitaria. Quello che è certo è che le campagne porteranno la firma dell’agenzia TBWA\Italia.

Intanto però sul canale ufficiale di McDonald’s Italia su YouTube sono già visibili gli “spot tv” dedicati al Gran Big Mac – “Il fuoriclasse di McDonald’s in versione Mondiale” – nei formati da 30 e 15 secondi e quello dedicato alla promozione “McDonald’s tifa Italia” con a corredo alcuni video della serie “Dillo con Rino – Commenta i Mondiali con Gattuso“, pillole di pochi secondi in cui il simpatico calciatore si presta in diverse performance “da stadio” con tanto di sciarpa dell’Italia al collo, e che probabilmente saranno diffusi online per un’azione virale. Di seguito il 30 secondi dedicato allo speciale panino e il 15 secondi realizzato per la promozione.

Gran Big Mac – spot TV 30″

McDonald’s Promo Mondiali Fifa 2014

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.