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15/03/2019
di Cosimo Vestito

Per McDonald’s "La pausa pranzo è buona il doppio". On air e online lo spot

Leo Burnett firma la creatività della campagna mentre OMD pianifica su televisione, digitale, social e stampa

Soprattutto a pranzo, una pausa può fare la differenza. È da questo concetto che Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha sviluppato la nuova campagna per McDonald’s. Nei due spot di 15 secondi, di cui il primo on air dal 15 marzo, vediamo i protagonisti fermarsi giusto in tempo, evitando così uno scontro che avrebbe potuto rovinare tutta la giornata. A salvarli, proprio un’affissione di McDonald’s. https://www.youtube.com/watch?v=xz7Pp_j-wLU&feature=youtu.be Nasce così la campagna per la piattaforma che offre a un prezzo conveniente tutto il menu completo, con quattro diversi panini tra cui scegliere: Double Cheeseburger, Double Chicken BBQ, Egg McMuffin e Filet-o-Fish. Il team di Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha sviluppato la campagna a 360°, giocando in modo ironico e leggero anche sulle pause che fanno la differenza sugli altri mezzi come radio, social e digitale. La pianificazione media è curata da OMD.

Crediti:

McDonald’s Italia
  • Marketing Director: Giorgia Favaro
  • Product Manager: Matteo Dorizzi
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
  • Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Art Director: Mattia Anelli
  • Copywriter: Alessandra Oddi, Andrea Zanino
  • Assistant Copywriter: Corrado Bertini
  • Digital Creative Director: Luca Carioni
  • Assistant Digital Art Director: Arianna Cacciapuoti
  • Assistant Digital Copywriter: Alessandra Tondi
 
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Director: Stefano Romanazzi
  • Account Executive: Valentina Maturo
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto della Torre
  • Social Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Diego Irigoyen
  • DoP: Marcello Dapporto
  • Musica: Smider
  • Post Produzione Video: Exchanges/Prodigious
  • Post Produzione Audio: 23HB
  • Agenzia Media: OMD

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