• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2020
di Caterina Varpi

McDonald’s, spot tv e campagna digital per McDrive

La comunicazione è ideata da Leo Burnett e pianificata da Omd

È on air in tv la nuova campagna pubblicitaria di McDonald’s dedicata a uno dei suoi servizi più iconici, il McDrive.

Durante il lockdown il brand si è impegnato a rendere ancora più sicuro questo servizio, grazie al quale puoi ordinare senza scendere dall’auto, pagare in modalità contactless e ritirare l’ordine in sicurezza perché chi lo consegnerà indosserà mascherina e guanti.

In questo momento storico così delicato, McDonald’s riparte da qui: dalla vicinanza agli italiani.

Perché “Benvenuti al McDrive” aveva un suono piacevole, ma “Bentornati al McDrive” avrà un suono bellissimo. Partendo da questo concetto, sviluppato dal team creativo di Leo Burnett, l'agenzia ha realizzato anche una campagna display e social. Il centro media è OMD.

Credits:

McDonald’s Italia
  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Retail Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Retail Development Coordinator: Elena Romagnoli
  • Retail Consultant: Paola Di Sciascio
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
  • Senior Art Director: Lola Manrique Garcia
  • Junior Copywriter: Francesca Amadasi
  • Junior Art Director: Sonia Montella
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Senior Account Manager: Francesca Bertocco
  • Account Executive: Serena Giuliani
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Viola Pessotto
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI