McDonald’s lancia il Gran Crispy McBacon in tv con TBWA\Italia e OMD

In arrivo da domani nei ristoranti della catena, la limited edition è supportata da uno spot che riporta i commenti su Facebook dei fan del panino

di Rosa Guerrieri
13 marzo 2014
Gran Crispy MCDonald's

McDonald’s dedica a tutti gli amanti dell’attuale Crispy McBacon una nuova limited edition: il Gran Crispy McBacon, che sarà disponibile a partire dal 14 marzo, nei ristoranti McDonald’s: lo stesso inconfondibile gusto del classico panino con il 50% di piacere in più.

Il Gran Crispy McBacon è pensato per tutti i Crispy Lovers, gli estimatori del panino al bacon che ogni giorno raccontano e condividono anche sui social network questa loro passione. E sono proprio loro i protagonisti della nuova campagna tv, firmata da TBWA\Italia, on air dal 14 marzo al 13 aprile. Il tvc dà voce al loro entusiasmo, riportando in super i commenti apparsi sulla pagina Facebook di McDonald’s e segnando un cambiamento nella comunicazione dell’azienda: non è più il brand, bensì il consumatore a parlare delle novità di prodotto. La pianificazione è curata da OMD.

“Il Crispy è il panino più buono della galassia!” – Giorgio Messina

“Grazie al Crispy anche il mio fidanzato si è convertito al mc” – Martina Monti

“Un giorno scoprirò la ricetta di questa salsa”-  Enrico Prisco

“Il Crispy in due parole? Bacon croccanteee” – Alessandra Ravelli

“Facciamo questo Crispy più grande!” – Simone Giannetti

E a questi commenti, l’azienda risponde “Non potevano farlo più buono, l’abbiamo fatto più grande”.

Inoltre, in occasione del lancio della limited edition, McDonald’s offre ai Crispy Lovers la possibilità di provare il Gran Crispy McBacon in anteprima e ad un prezzo speciale: basta scaricare il coupon presente sulla pagina Facebook dell’azienda e presentarlo alla cassa giovedì 13 marzo dalle 19:00 alle 24:00 per poter assaggiare la versione speciale del Gran Crispy McBacon con uno sconto del 30%sul GranCrispy  McBacon McMenu e sul GranCrispy McBacon McMenu Classic.

Credits

  • Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
  • Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà
  • Art Director: Luciano Marchetti (TV) , Luciano Marchetti e Laura D’Andrea (POP)
  • Copywriter: Stefano Cucinotta, Mirco Pagano
  • Account Director: Monica Bragagnoli
  • Account Executive: Ylenia Ginetto
  • Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
  • Casa di Produzione Live Action: Enormous
  • Casa di Produzione Food: 360fx
  • Regia Live Action: Stefano Lodovichi
  • Regia food: Marco Bassano
  • PostProduzione video: Band
  • Fotografo: Francesco Van Straten

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