McDonald’s e GialloZafferano lanciano le McChicken Variations. On air la campagna di Leo Burnett

L’adv è declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita. La pianificazione è di Omd

di Caterina Varpi
12 giugno 2019
McChicken-McDonalds

Sono disponibili da oggi, 12 giugno, nei ristoranti McDonald’s le McChicken Variations, due nuovi panini nati dall’esperienza di GialloZafferano e della multinazionale (ne abbiamo parlato qui). Le due novità sono protagoniste di una campagna pubblicitaria a firma di Leo Burnett pianificata da Omd, on air da oggi.

I nuovi panini Delicato e Saporito, insieme all’Originale, conquistano tutti, sia gli amanti della cucina tradizionale italiana che gli amanti del gusto di McDonald’s: è da questo concept che l’agenzia guidata da Romeo Repetto sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha realizzato un progetto di lancio a 360° iniziato dal coinvolgimento delle community di McDonald’s e GialloZafferano nella scelta di una delle due ricette.

Il team ha lavorato a una campagna integrata declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.

Una comunicazione che ha avuto come focus la qualità degli ingredienti italiani e il sapore dei nuovi McChicken.

Credits

  • McDonald’s Italia
  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Senior Product Manager: Martina Bollea
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola
  • Leo Burnett
  • Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Art Director: Andrea Muccioli
  • Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
  • Junior copywriter: Corrado Bertini
  • Digital Creative Director: Luca Carioni
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Head of design: Direttore creativo: Neta Ben-tovim
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Senior Account Manager: Francesca Bertocco
  • Account Executive: Elisabetta Iulita
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto della Torre
  • Social Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Miguel Bueno
  • Musica: Fabio Gargiulo
  • Agenzia Media: OMD

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.