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15/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

McDonald’s e Leo Burnett lanciano “La TeMuta Scena Muta” per i maturandi d’Italia

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L’esame di Maturità è alle porte e anche quest’anno McDonald’s dedica una nuova campagna a una delle fasce più giovani del suo pubblico, che da domani si troverà ad affrontare il momento più importante dell’anno scolastico. 

Questo è il primo anno in cui non ci saranno prove scritte, ma un orale “rinforzato” della durata di 60 minuti, per cui gli studenti per la prima volta dovranno affidare tutto alla propria capacità espositiva, cosa che li metterà alla prova più che mai. 

Partendo da questo insight, l’agenzia Leo Burnett ha sviluppato una serie di Stories che forniscono agli studenti dei tips ironici da usare in caso di ansia da esposizione orale, allontanando così la possibilità di cadere nella trappola della “TeMuta Scena Muta”.

Credit

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Senior Product Manager: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

  • Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone
  • Direttore Creativo: Caterina Calabrò
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Community Manager: Federica Doria
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso

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