Tanto digitale nella nuova campagna di McDelivery

Leo Burnett firma la creatività della comunicazione a supporto del servizio di consegna a domicilio di McDonald’s. Pianifica OMD su web, social e affissione

di Cosimo Vestito
19 febbraio 2019
McDelivery

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi BarisseverLorenzo Crespi, crea la campagna per McDelivery, il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s.

Gli scatti, a cura del fotografo Sven Jacobsen, raccontano momenti di consumo a casa e in luoghi diversi rispetto ai ristoranti a cui siamo abituati. La pianificazione media è gestita da OMD.

La domanda: “L’hai mai mangiato…” sottolinea la novità di gustare il proprio menu preferito come prima non era possibile. Ora, se c’è la partita, la serie tv preferita, se ci sono impegni di studio o semplicemente non ci va di uscire perché piove, possiamo ordinare McDonald’s e riceverlo proprio dove siamo. La campagna di McDelivery, oltre a essere in outdoor, è declinata online e sulle pagine social del marchio.

Crediti:

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Retail Consultant: Paola Di Sciascio
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

  • Executive Creative Directors: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Head of Design & CD: Neta Ben-Tovim
  • Digital Creative Director: Luca Carioni
  • Senior Art Director: Filippo Formentini
  • Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
  • Art Director: Anita Monfardin
  • Brand Leader: Acsinia Messina
  • Account Director: Stefano Romanazzi
  • Senior Account Manager: Francesca Bertocco
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Alberto Della Torre
  • Account Executive: Paolo Rolla
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • Art Buyer: Giada Cioffi
  • Photographer: Sven Jacobsen
  • Ph. Agent: Nitrox

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.