McDonald’s lancia il McCrunchy Bread con Nutella. Campagna di Leo Burnett

La comunicazione si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano. Il planning è di OMD

di Alessandra La Rosa
21 febbraio 2020
mccrunchy

Una nuova, gustosissima sorpresa, attende il pubblico nei ristoranti McDonald’s. Dalla collaborazione tra la catena di fast food e Ferrero, nasce infatti il McCrunchy Bread con Nutella: pane caldo e croccante e Nutella.

La novità sarà comunicata con una campagna firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata dal CEO Romeo Repetto, accompagnata dal claim “Pane e Nutella come non l’hai mai provato prima”. La campagna si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano. Il planning è di OMD.

Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, in occasione del World Nutella Day il 5 febbraio, è inoltre stato organizzato un esclusivo assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro grandi città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella.

Dopo il grande hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella è finalmente arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione perfetta tra McDonald’s e Nutella, in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il “Nutella Party”. Una vera e propria festa, con una promozione ad hoc: tutto il giorno 2 McCrunchy Bread con Nutella a 2 euro per tutti e in più, dalle 15 alle 17, il panino sarà offerto in omaggio a tutte le coppie che avranno caricato il loro messaggio d’amore sulla landing page dedicata all’iniziativa.

Credits:

McDonald’s Italia

  • Marketing Director: Giorgia Favaro
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Product Manager: Francesca Pelizzola
  • Retail consultant: Paola Di Sciascio
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
  • Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Leo Burnett

  • Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Nicoletta Zanterino
  • Senior Art Director: Fabio Lettieri
  • Junior Art Director: Sonia Montella
  • Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti
  • Junior Copywriter: Francesca Amadasi
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic
  • Head of Client Service Director: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Account Executive: Serena Giuliani
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Viola Pessotto
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi

 

  • Casa di produzione: Zero Table Top
  • Regia Food: Cigo
  • Color: Orash Rahnema
  • Music: Guido Smider
  • Post Produzione Audio: 23HB
  • Art Buyer: Giada Cioffi
  • Photographer & Post production: Hyperactive Studio
  • Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo

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