La comunicazione si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano. Il planning è di OMD
Una nuova, gustosissima sorpresa, attende il pubblico nei ristoranti McDonald's. Dalla collaborazione tra la catena di fast food e Ferrero, nasce infatti il McCrunchy Bread con Nutella: pane caldo e croccante e Nutella.
La novità sarà comunicata con una campagna firmata da Leo Burnett, l'agenzia guidata dal CEO Romeo Repetto, accompagnata dal claim “Pane e Nutella come non l’hai mai provato prima”. La campagna si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano. Il planning è di OMD.
Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, in occasione del World Nutella Day il 5 febbraio, è inoltre stato organizzato un esclusivo assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro grandi città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella.
Dopo il grande hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella è finalmente arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione perfetta tra McDonald’s e Nutella, in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il “Nutella Party”. Una vera e propria festa, con una promozione ad hoc: tutto il giorno 2 McCrunchy Bread con Nutella a 2 euro per tutti e in più, dalle 15 alle 17, il panino sarà offerto in omaggio a tutte le coppie che avranno caricato il loro messaggio d’amore sulla landing page dedicata all’iniziativa.
https://youtu.be/1k_BsFzJcpE
Credits:
McDonald’s Italia
- Marketing Director: Giorgia Favaro
- Marketing Manager: Michela Apostolo
- Product Manager: Francesca Pelizzola
- Retail consultant: Paola Di Sciascio
- Digital Lead: Elisa Bianchi
- Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
- Communication Manager: Elisa Bertuzzi
Leo Burnett
- Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi
- Creative Director: Nicoletta Zanterino
- Senior Art Director: Fabio Lettieri
- Junior Art Director: Sonia Montella
- Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti
- Junior Copywriter: Francesca Amadasi
- Digital Art Director: Aldo Gemma
- Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic
- Head of Client Service Director: Acsinia Messina
- Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi
- Account Manager: Valentina Maturo
- Account Executive: Serena Giuliani
- Project Manager: Francesco Daleno
- Junior Project Manager: Viola Pessotto
- Strategic Project Manager: Simona Ventrella
- Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
- Head of Planning: Ilaria Fruscio
- Planner: Ornella Vittorioso
- Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
- Tv producer coordinator: Federica Manera
- Tv producer: Maria Luisa Crisponi
- Casa di produzione: Zero Table Top
- Regia Food: Cigo
- Color: Orash Rahnema
- Music: Guido Smider
- Post Produzione Audio: 23HB
- Art Buyer: Giada Cioffi
- Photographer & Post production: Hyperactive Studio
- Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo