McCann Milano prova l’indistruttibilità del gel Studio Line con Fedez

Il giovane rapper milanese, nuovo endorser di Studio Line, è protagonista di quattro video ideati dall’agenzia destinati alla veicolazione online. Ai filmati legati un contest e un evento speciale

di Roberta Simeoni
07 luglio 2014
Studio Line - Fedez - McCann Milano

Dire che il gel Studio Line Indestructible crea un look indistruttibile è semplice, dimostrarlo forse lo è un po’ meno.

Da qui nasce l’idea che ha portato alla realizzazione di “Le sfide indistruttibili di Fedez“, quattro video firmati da McCann Milano e destinati al popolo della rete, con il quale Studio Line presenta anche il suo nuovo endorser: si tratta del giovane rapper milanese  Federico Lucia, in arte Fedez appunto.

Nei filmati, online già dai primi giorni di luglio su YouTube e Facebook, il giovane artista mette alla prova l’indistruttibilità del gel Indestructible di Studio Line con una certa dose di ironia.

Ogni situazione mostra, infatti, un angolo di quotidianità del neo giudice di X Factor e diventa il pretesto per quattro “torture test” divertenti.

Alle quattro sfide sono legati un concorso, che prevede un alto coinvolgimento su Facebook dei follower del rapper, e un evento meet & greet con lo stesso Fedez.

La campagna è stata realizzata da McCann Milano con la direzione creativa di Aldo Guidi, copywriter Cristina D’Anna, art director Giorgia Raffaelli e Andrea De Stefano. Client service director Donatella Bizzari. Brand director L’Oréal Paris Olivier Pequin. I film sono stati prodotti dalla Clover Three, per la regia di Ivan Olita e musiche di Soundtaxi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.