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25/07/2018
di Caterina Varpi

Maxibon con ScuolaZoo per la campagna sulla Maturità 2018

La campagna realizzata da ZooCom è divisa in due attivazioni distinte

ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, ha studiato insieme a Maxibon una campagna divisa in due attivazioni distinte per portare il brand a fianco degli studenti e maturandi in occasione della Maturità 2018. Il percorso è iniziato con l’attivazione The Dark Side of School, legata alle ultime settimane del calendario scolastico e ispirata al messaggio e ai valori di Maxibon Black Cookie, una delle novità dell’estate 2018 lanciate da Maxibon per incitare i giovani a scoprire il loro “Dark Side”. Grazie ad un confessionale, installato all’interno di un liceo, studenti e professori hanno rivelato segreti e vicende esilaranti accadute durante l’anno. Da questa attività sono stati realizzati tre video episodi per il canale Youtube di Maxibon e un video backstage che, sui social ScuolaZoo, ha superato le 300.000 visualizzazioni in pochi giorni, spiega la nota stampa. Durante gli esami, Maxibon è al fianco dei ragazzi con il suo pay-off "Made to be unique". Durante Le Notti prima degli Esami di ScuolaZoo a Milano, Firenze e Napoli, il marchio ha festeggiato insieme a oltre 3.000 studenti in piazza: fra balli e canti, la giusta energia e il ristoro dalla calura estiva sono stati offerti da Maxibon con sample di prodotto, ma anche gadget e forex brandizzati. Il racconto della serata è stato veicolato anche sul canale Instagram di ScuolaZoo con un set di Instagram stories live che hanno superato il milione di persone raggiunte, riporta il comunicato. A supporto, anche un video che ha ottenuto 580.000 views organiche complessive sui canali ScuolaZoo e 10 contenuti editoriali che hanno superato i 3.000.000 di reach, spiega la nota stampa. “Il periodo della Maturità è quello più mediatico dell’intero anno scolastico: gli studenti sono assetati di contenuti seri, semiseri e irriverenti che li informino, li aiutino e li intrattengano. Si tratta di 500.000 studenti italiani e tutti i loro amici che vivono pienamente questo momento: dal vivo e sui social. Per diventare rilevanti non solo in questo periodo, ma anche per beneficiare dell’onda lunga dell’estate, è necessario essere presenti e offrirgli contenuti e attività in cui possano riconoscersi e di cui possano sentirsi parte”, commenta Alessandro Gatti, Managing Director ZooCom.  

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