Matt lancia la linea “Matt Sport” con Gabriele Detti. Il 30% degli investimenti al digitale

L’azienda distributrice di integratori alimentari e cosmetici, che ha scelto il campione di nuoto come testimonial, ha affidato a Meridian Communications la cura dei profili social, la gestione dell’influencer marketing, il branded content e le digital pr. Pianifica Media Italia

di Cosimo Vestito
08 maggio 2018
matt

Matt, azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti e cosmetici, lancia la linea di prodotti “Matt Sport” e sceglie il campione di nuoto Gabriele Detti come testimonial del nuovo marchio.

A supporto dell’iniziativa, una campagna di comunicazione articolata in operazioni promozionali all’interno dei punti vendita, sponsorizzazione di eventi e attività sul web.

In particolare, la pubblicità online, che costituisce il 30% degli investimenti nella campagna, comprende attività sui profili Facebook e Instagram dell’azienda, influencer marketing, branded content, digital pr e la pianificazione di banner su testate digitali specializzate in benessere, alimentazione, cosmetica e sport.

In collaborazione con il team interno di Matt e con la centrale Media Italia, Meridian Communications si è occupata della comunicazione e della pianificazione su web mentre Max Information ha curato la rivisitazione grafica del materiale promozionale. Una campagna pubblicitaria sui media tradizionali (stampa e tv) è prevista per la seconda parte dell’anno.

Nel 2018, secondo quanto riferito da Stefano Sacchi, Amministratore Delegato di A&D, gruppo proprietario di Matt, l’azienda ha investito in comunicazione 1,5 milioni di euro, in linea con il budget stanziato nell’anno precedente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.