Mastercard torna in tv con una nuova campagna Priceless sui pagamenti Contactless

Lo spot di 30” è firmato da McCann World Group. La pianificazione, invece, è a cura di Carat Italia e coinvolgerà per tutto il mese di dicembre le principali emittenti televisive generaliste

di Teresa Nappi
05 dicembre 2017
Priceless-Campaign-Mastercard

Mastercard torna in comunicazione con la campagna Priceless, per confermare nuovamente l’impegno dell’azienda nel divulgare la cultura e l’innovazione dei pagamenti in Italia, grazie alla tecnologia contactless, semplice, veloce e sicura.

On air per tutto il mese di dicembre sulle principali emittenti televisive generaliste, la campagna ha come protagonisti nonno e nipote, due generazioni a confronto e sempre più vicine sull’adozione delle nuove tecnologie: dall’uso delle emoticon nei messaggi di testo, ai pagamenti online con un solo click, ai pagamenti contactless.

Nella vita quotidiana, infatti, gli italiani mostrano un’attenzione sempre maggiore verso l’utilizzo delle nuove tecnologie e tendono sempre di più a scegliere i pagamenti digitali per i loro acquisti, in particolare la tecnologia contactless, che è ormai entrata nelle abitudini dei consumatori. Mastercard, continua a raccontare le abitudini e la cultura dei pagamenti senza contante nel nostro Paese per favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei consumatori e promuovere l’accettazione dei nuovi strumenti nei luoghi di acquisto.

Già in onda nel 2015 (leggi qui l’articolo dedicato) con protagonista la nonna che allora pagava contacltess al supermercato sorprendendo tutti, la campagna “Un gesto al passo con i tempi”  si arricchisce di un nuovo episodio che vede nipote e nonno a confronto su un momento di svolta verso il digitale nelle abitudini di shopping degli italiani.

Dal contante, agli acquisti online, alla carta contactless, dalle lettere scritte a mano ai messaggi via smartphone con le emoticon, la campagna racconta in maniera ironica due generazioni a confronto in un mondo che, pur cambiando velocemente, offre la possibilità a tutti di essere sempre connessi e, soprattutto, al passo con i tempi.

Grazie alle nuove tecnologie, ciò che un tempo si faceva in modo tradizionale, oggi si può realizzare molto più velocemente e facilmente usando i nuovi sistemi di pagamento: coltivare relazioni di amicizia e affettive, acquistare prodotti e pagare qualsiasi importo senza contante. Queste nuove modalità sono facili da usare e accessibili a tutti, anche alle persone più senior e la distanza tra le due generazioni diminuisce poiché aumentano le possibilità di accesso ai servizi di tutti i giorni, in maniera facile e sicura.

Durante lo spot, è il nonno a mostrare al nipote adolescente le modalità di approccio più smart ed efficaci per effettuare un pagamento veloce grazie alla tecnologia contactless, dimostrando che la voglia degli italiani di essere al passo con i tempi non ha età.

Con oltre 30 milioni di carte contactless e 1 milione di POS in Italia, Mastercard continua a impegnarsi affinché i pagamenti siano accettati su larga scala, grazie a partnership con grandi retailer e istituti bancari.

Lo spot di 30” è firmato da McCann World Group e l’adattamento italiano dal team creativo guidato da Alessandro Sciortino, Direttore Creativo, Francesca Baldo, Art Director e Giulia Calaprece, Copywriter. La pianificazione è a cura di Carat Italia.

Questa campagna prosegue un filone inaugurato due anni fa dall’azienda, come detto, e declinato nella versione “Protetti sempre e ovunque” nel 2016 (leggi qui l’articolo dedicato).

A quanto ci risulta, Mastercard ha speso in pubblicità oltre 4 milioni di euro lo scorso anno in Italia.

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