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22/12/2021
di Teresa Nappi

Martini lancia la campagna integrata “Secret Santa Cocktail Party”. Firma Ogilvy

Diversi sono gli elementi che definiscono l'iniziativa del brand, da una squadra di 4 influencer al coinvolgimento del bartender Massimo D’Addezio, dai materiali video e statici alle newsletter alla propria community. Pianifica OMD

Protagonisti: Martini Riserva Rubino e Martini Riserva Bitter, gli  influencer e il bartender Massimo D’Addezio

Protagonisti: Martini Riserva Rubino e Martini Riserva Bitter, gli influencer e il bartender Massimo D’Addezio

Martini lancia la campagna di influencer marketing "Martini Secret Santa Cocktail Party". Ne sono protagonisti i prodotti premium del brand, perfetti per brindare insieme al Natale.

Con l’obiettivo di far conoscere i suoi prodotti di punta, Martini Riserva Rubino e Martini Riserva Bitter, la campagna - dallo storyteling ironico - dà l’opportunità ai lovers della marca di accedere a contenuti esclusivi e scaricabili (previa registrazione) sul sito dedicato.

Quattro influencer per il Martini Secret Cocktail Party

Con la creatività firmata da Ogilvy Pr, "Martini Secret Santa Cocktail Party" coinvolge quattro influencer e creator lifestyle tra i più rilevanti in Italia - Giulia Valentina, host del party, Tia TaylorStefano GuerreraPierluca Mariti alias @Piuttostoche (da sinistra nella foto sotto) -, che insieme celebrano l’attesa del Natale con ironia, unendo stile, amici e divertimento.

Protagonisti dei brindisi natalizi le due Riserve del brand, vermouth e bitter, prodotti premium perfetti per cocktail di semplice realizzazione e di alta qualità, per un momento di socialità e di consumo dell’aperitivo iconico.

“Con Martini Secret Santa abbiamo voluto celebrare con i nostri consumatori, offrendogli contenuti esclusivi per preparare l’aperitivo di Natale perfetto, rafforzando il legame emotivo con il marchio - commenta Sanne Wessels, Marketing Manager Martini -. Questa campagna potenzia la nostra attività di CRM con l’obiettivo di costruire una strategia a lungo termine incentrata sul consumatore. Oltre a celebrare con creator e influencer il rapporto consolidato con il brand basato sulla creazione di momenti e esperienze rilevanti per le loro community”.

Gli ingredienti della campagna natalizia di Martini

Proprio come in un buon cocktail, sono numerosi gli ingredienti che hanno permesso la buon riuscita della campagna integrata: una squadra di influencer capace di rappresentare i consumatori Martini, l’esperto bartender Massimo D’Addezio, il disegno e la produzione di esperienze e contenuti distintivi in stile Martini - come il party a Casa Martini -, le newsletter alla community per ciascuna fase, la landing page e i materiali video e statici esclusivi, oltre alla pianificazione media gestita da OMD con i contenuti creati da Ogilvy e prodotti da Flow Wave Production.

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