Mars Italia e Sheba lanciano #GrazieGatto

Il progetto è stato coordinato da Omni@ e da Fuse, la unit di branded entertainment di Omnicom Media Group

di Lorenzo Mosciatti
16 febbraio 2018
GrazieGatto-SHEBA

Mars Italia lancia attraverso il brand Sheba la nuova campagna digital #GrazieGatto per valorizzare il ruolo del gatto all’interno delle famiglie. La campagna pubblicitaria, on air da sabato 17 febbraio, sarà attiva fino a giugno 2018 sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Sheba.

Miglioramento dell’umore, diminuzione dello stress, predisposizione ad uno stile di vita più attivo: sono solo alcuni dei molteplici benefici che la compagnia dei nostri amici felini porta agli esseri umani, a tutte le età. Ad esempio, gli studi del Waltham Centre for Pet Nutrition, il centro di ricerca Mars nato oltre 50 anni fa e diventato ormai un’autorità mondiale nell’ambito dell’alimentazione e del benessere animale, dimostrano come la presenza di un gatto in casa dia un contributo prezioso al percorso di crescita dei bambini, così come aumenti il benessere fisico e mentale degli adulti e, ancora di più, dei senior.

Sono queste alcune delle evidenze su cui Sheba ha costruito una campagna emozionale dedicata interamente ai gatti, il cui messaggio chiave è proprio un ringraziamento a questi piccoli amici che ogni giorno ci aiutano a mantenerci più felici e sani sia a livello fisico che psicologico.

La piattaforma di comunicazione è stata sviluppata con il marketing team di Mars Italia da Omni@, che ha coordinato un ampio gruppo di lavoro con un contributo, tra gli altri, del reparto strategico di Google. #GrazieGatto è stato infatti concepito da Omni@ sulla base degli insight emersi da ricerche e analisi condotte direttamente con i consumatori, dall’ascolto della rete e dai comportamenti di navigazione e, naturalmente, con i valori del brand Sheba. Il progetto di comunicazione che ne è scaturito permette al brand di aprire un dialogo con i consumatori sulla base del comune amore nei confronti dei gatti.

#GrazieGatto vuole essere anche un’occasione per ringraziare i gatti di tutte le emozioni che ogni giorno regalano, rendendo migliore la vita delle persone. E’ per questo che sono state raccolte storie di affetto e allegria, che sottolineano come avere un gatto al proprio fianco possa migliorare le persone ogni giorno, a prescindere dalle abitudini personali.

La campagna, realizzata con il coordinamento di Fuse, unit di branded entertainment di Omnicom Media Group, partirà con un video “hero” a cui seguirà la diffusione di una serie di interviste doppie, nel corso delle quali viene chiesto a ciascuno dei personaggi interpellati di condividere in modo ironico i momenti più divertenti che hanno trascorso con il proprio gatto e quelli in cui si sono sentiti più confortati dalla sua presenza. Per amplificare ulteriormente il messaggio, la campagna sarà integrata da iniziative, ancora da svelare, che vedranno il coinvolgimento diretto dei consumatori.

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