Marcopolo Expert & Unieuro: la prima campagna congiunta è online con E3

L’agenzia ha curato la prima azione a doppio brand dopo l’acquisizione da parte di SGM di Unieuro. Realizzati nuovo sito web/mobile e adv display teaser a supporto

di Teresa Nappi
28 maggio 2014
Unione_Unieuro_Marcopolo Expert-campagna

È online da lunedì 26 la prima campagna pubblicitaria congiunta di Marcopolo Expert e Unieuro. Si tratta della prima azione a doppio brand dopo l’annuncio dell’acquisizione da parte di SGM Distribuzione di Unieuro.

Per l’occasione E3, la web agency milanese che da quattro anni cura la comunicazione digitale di Marcopolo Expert, ha ideato e pianificato un’articolata iniziativa che prevede sia advertising sia un sito dedicato.

La creatività si sviluppa su formati rich media ad alto impatto con un visual che vede le “tifoserie” di entrambi i brand all’interno di uno stadio che si uniscono per formare un’unica squadra.

La domination su Msn

Il sito web, ottimizzato sia per desktop che per mobile, consentirà di sfogliare online il volantino con le offerte valide dal 29 maggio al 7 giugno: a partire dalla data di avvio della promozione infatti saranno infatti attivi i link di acquisto sullo shop sia per Marcopolo Expert che per Unieuro.

Ad arricchire il sito anche uno store locator in cui poter individuare il punto vendita aderente più vicino, con una ricerca sia per area geografica che per prossimità.

Il sito realizzato da E3

Entrambe le funzionalità – volantino e store locator – saranno fruibili agevolmente da tutti i device.

«Per E3 è un grande piacere e fonte di soddisfazione la riconferma degli incarichi da parte di questo importante e prestigioso cliente che abbiamo affiancato nel corso degli ultimi anni e visto crescere e migliorare step by step fino all’attuale acquisizione di Unieuro – dichiara Fabio Racchini, presidente di E3 -. Per noi è la conferma che anche nei momenti più difficili di mercato le competenze, la qualità del servizio, il commitment e soprattutto la grande disponibilità da parte del cliente a lavorare in squadra condividendo obiettivi e strategie a “quattro mani” fanno davvero la differenza».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.