Marco Montemagno lancia il “Il Mese del Marketing”, al via a ottobre

L’evento ospiterà cento speaker, con quattro ore di diretta quotidiana. Rivolto a imprenditori, manager, studenti e start-upper, farà conoscere i successi più interessanti delle aziende attive nel mercato italiano

di Cosimo Vestito
02 agosto 2019
Marco Montemagno
Marco Montemagno

Da un’idea di Marco Montemagno nasce Il Mese del Marketing“, il primo evento diffuso sul marketing e sulla comunicazione digitale. In programma per il mese di ottobre, sarà gratuito e in diretta, con oltre 100 speaker per conoscere le strategie di comunicazione delle più interessanti aziende italiane. Ogni giorno, 4 ore in streaming per presentare e imparare da casi e storie di successo sui social di Montemagno.

“Nel panorama della comunicazione moderna, così caotico e ricco di piattaforme digitali, sempre più importanti, ma sempre più complesse da comprendere nei loro meccanismi, vogliamo fare un po’ di chiarezza scattando una fotografia delle strategie di comunicazione e marketing delle aziende attive in Italia“, ha commentato Montemagno, “È la prima volta che si organizza un virtual summit di questo tipo con l’obiettivo di rendere disponibile a tutti, gratuitamente, un patrimonio di informazioni così vasto e di condividere online le esperienze più innovative in ambito digitale. Abbiamo individuato un modello altrettanto innovativo, perché offre a tutti di seguire in diretta l’intera manifestazione».

Al fine di colmare le lacune dei professionisti su un mondo in costante evoluzione, 100 top manager, direttori marketing e responsabili della comunicazione digital delle aziende più interessanti attive in Italia, selezionati da Marco Montemagno e dal suo team, insegneranno tecniche, strategie, casi di studio, e affronteranno anche degli errori che è meglio non commettere.

La cultura digitale a ottobre sarà messa a disposizione di studenti, start-upper, imprenditori, manager, liberi professionisti e così via. Tante le aziende che hanno aderito all’iniziativa: Samsung, IBM, Volkswagen, Fastweb, MoneyFarm, RAI Cinema, Casa.it, Zuegg, Fini Procter&Gamble, Royal Unibrew (birra Ceres), Lastminute.com, Piaggio e tante altre. L’elenco è in continua espansione e per restare aggiornati sui nomi dei relatori, basta collegarsi al sito dell’evento.

Per assistere gratuitamente alle dirette, è necessario registrarsi al Ticket Live sul sito dell’evento. Per rivedere le registrazioni, avere accesso alle versioni audio e alle trascrizioni dei video, porre domande agli speaker durante le dirette e avere accesso al report riassuntivo a fine summit occorre acquistare l’All Access Pass al costo iniziale di 197,00 euro (dal 31 agosto il costo aumenterà progressivamente). Per i membri della community Slashers, l’All-Access Pass è incluso.

Dall’1 al 31 ottobre, ogni giorno ci saranno fino a 4 incontri con gli ospiti, in modalità webinar. Ciascun incontro avrà la durata di un’ora, e sarà coordinato da un moderatore. Nella prima mezzora, spazio alla presentazione dell’ospite con case study, strategie e consigli; nella seconda, lo speaker risponderà alle domande del pubblico.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.