• Programmatic
  • Engage conference

26/03/2019
di Caterina Varpi

Mara Maionchi nuova testimonial dei veicoli commerciali Opel

Presterà la sua immagine ad una campagna multipiattaforma incentrata su radio e web. Pianifica MediaCom

Opel-Mara-Maionchi.jpg

Opel Italia ha scelto Mara Maionchi come ambassador dei veicoli commerciali. Manager discografico, conduttrice radiofonica, e tra i più noti giudici di X Factor, la nuova testimonial - pur avendo già calcato le scene della pubblicità – per la prima volta presta la sua voce ad un costruttore automobilistico. Mara Maionchi presterà la sua immagine ad una campagna multipiattaforma, realizzata da McCann, incentrata sulla radio, mezzo privilegiato per la comunicazione dei veicoli commerciali, con un ventaglio di soggetti rivolti al target professionale e sempre simpatici, in linea con le caratteristiche di Mara, insieme al web. La pianificazione è di MediaCom. La campagna è partita sabato 16 marzo e coprirà, in diverse fasi, l’intero 2019, anno di novità per i Veicoli Commerciali Opel. Andrea Leandri, Direttore Marketing di Opel Italia, commenta: “Opel è un marchio accessibile ed entusiasmante e Mara Maionchi rappresenta valori perfettamente in linea con il nostro marchio fornendo il proprio valore aggiunto in termini di riconoscibilità con la sua voce e il suo approccio sempre diretto e ironico. Con lei ci divertiremo moltissimo ed abbiamo già iniziato a farlo”. “Questa collaborazione non arriva in un momento casuale per me, perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con gli imbarchi internazionali nel 1959 e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza: quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento”, dichiara Maionchi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI