Chiquita celebra l’originalità degli italiani in un manifesto che diventa adv

Il video, nato dal racconto e dal vissuto degli italiani nel periodo del lockdown, sarà pianificato da Local Planet online e sui social. Firma Bitmama

di Teresa Nappi
20 maggio 2020
Video-manifesto-Chiquita

Chiquita lancia un manifesto per celebrare l’originalità degli italiani che hanno dato prova di forza, voglia di fare e creatività anche durante questo periodo in cui sono stati costretti a una vita casalinga.

In continuità con la campagna “originale, naturalmente” (leggi anche qui), Chiquita ha lanciato nelle scorse settimane una social activation per chiedere agli italiani di raccontare la cosa più originale fatta durante il lockdown.

La grande partecipazione da parte degli utenti che, attraverso video e foto hanno raccontato i momenti più originali vissuti tra le mura domestiche, ha generato un film celebrativo.

Un’attività che rientra all’interno della più ampia campagna pensata per ringraziare tutti gli italiani, tutti i partner, gli impiegati e tutti gli attori della filiera di produzione e distribuzione, che hanno fatto in modo che le banane Chiquita fossero sempre disponibili ovunque e per tutti, anche in questo periodo difficile.

La creatività – che porta la firma di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply – ha visto riempire il vuoto lasciato da Miss Chiquita all’interno del celebre Bollino Blu, con i veri protagonisti di questi mesi: i dipendenti Chiquita, i coltivatori, i clienti, i rivenditori e soprattutto i medici e le famiglie che hanno fatto tornare il Paese dell’originalità ancora più forte, naturalmente.

Chiquita-Bollino-Blu-Grazie-Italiani

La campagna, partita con una pianificazione sui principali quotidiani nazionali e locali, e poi estesa anche a livello globale, avrà il suo coronamento proprio con il lancio del video-manifesto nato dal racconto e dal vissuto degli italiani, contraddistinto dall’hashtag #unlockoriginality.

Il contenuto verrà promosso a partire dal 20 maggio, attraverso una pianificazione sui principali canali digitali e social media e sarà un vero e proprio omaggio agli autori stessi, gli italiani, che hanno tenuto sempre alta la bandiera dell’originalità e, ancora di più, quella del coraggio.

La campagna si concluderà il 3 giugno 2020.

A curare il media planning è il network media Local Planet, che Chiquita ha scelto dopo gara a inizio 2018 (leggi di più qui).

Credits

Bitmama

  • Executive Creative Director: Nicola Gotti
  • Creative Director: Valeria Fuso
  • Creative Director: Fabio Montalbetti
  • Senior Art Director: Alessandro Blengino
  • Copywriter: Ilaria Sandri
  • Social Media Strategist: Elena Loro
  • Account Executive: Lucia Sternini
  • Account Manager: Claudia Rapisarda
  • Account Director: Assunta Ciampa
  • Client Service Director: Abiye Ethiopia
  • Pianificazione: Local Planet

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