• Programmatic
  • Engage conference

12/11/2019
di Caterina Varpi

Mango coinvolge i suoi follower per la realizzazione della campagna pubblicitaria primavera-estate 2020

La communicty è inoltre chiamata a scegliere sul profilo Instagram del marchio i capi che si troveranno in negozio

Mango_Your-choices-make-us.jpg

Mango vuole coinvolgere la sua community nelle decisioni creative sulla collezione e sulla campagna pubblicitaria primavera-estate 2020. I follower del marchio, grazie all'iniziativa Your choices make us, saranno chiamati a selezionare tramite Instagram i modelli di capi che poi troveranno in negozio e altri aspetti collegati alla pubblicità. Con lo slogan “Look. Participate. Decide”, il progetto si svilupperà per varie settimane. La creatività è a cura dell'azienda mentre la pianificazione è di Carat. Non è la prima volta che Mango conferisce pieni poteri alla sua community affidandosi ai quasi 11 milioni di follower del suo profilo Instagram, spiega il comunicato. Già nella campagna primavera-estate 2018 gli utenti hanno potuto decidere in merito ai look dei modelli scegliendo gli accessori che preferivano. Adesso l'azienda fa un passo avanti coinvolgendo i suoi fan anche negli aspetti collegati allo sviluppo della collezione e alla campagna.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI