• Programmatic
  • Engage conference

27/02/2020

Mango: gli scatti di Glen Luchford per la nuova campagna

La nuova campagna pubblicitaria presente sui canali social del brand e sui principali media italiani stampa e online è stata realizzata internamente

MANGO_SS-20_adv.jpg

Mango ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2020, presente a partire da oggi, 27 febbraio, sui canali social del brand, e sui principali media italiani stampa e online. La creatività è interna mentre l’agenzia media è Havas Media. Le immagini e il video sono stati realizzati dal fotografo britannico Glen Luchford. https://www.youtube.com/watch?v=7WZAIkSKEVo&feature=youtu.be Alle modelle Anna Ewers e Rebecca Leigh Longendyke, due delle protagoniste della campagna della scorsa stagione, si aggiungono Vittoria Ceretti, Kit Butler e Hamid Onifade per vivere una nuova avventura estiva nelle città messicane di Valladolid e Mérida. L'adv prosegue il concept Shared Moments, già on air nelle comunicazione precedenti, che mira a rafforzare il concetto di togetherness. La campagna accentua lo spirito comunitario tramite un video e alcune immagini che mettono in evidenza l’intimità e la naturalità dei momenti condivisi, celebrando un momento autentico di complicità e, nello stesso tempo, l’espressione di sé. Questo sentimento di appartenenza a una stessa comunità è stato rafforzato dall’iniziativa Your choices make us, che Mango ha presentato lo scorso mese di novembre. Tramite Instagram, i follower del marchio hanno preso decisioni relative a questa campagna e alla nuova collezione. Con lo slogan “Look. Participate. Decide”, il team creativo di Mango presenta un progetto in cui gli oltre 11 milioni di follower hanno potuto scegliere alcuni dei capi che i modelli hanno indossato durante la campagna, oltre a interagire con loro in decisioni divertenti relative al viaggio in Messico e ai momenti condivisi con gli altri.  Inoltre, per alcuni dei capi e accessori di questa nuova collezione, hanno deciso quali far arrivare nei punti vendita. Partendo dalle risposte inviate dai follower su Instagram, Mango ha lanciato lo scorso 20 gennaio una guida del Messico, che comprende i punti di maggiore interesse della zona, oltre a gallerie d’arte e musei.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI