• Programmatic
  • Engage conference

20/12/2018
di Alessandra La Rosa

Mamma ho perso l'aereo... 30 anni dopo in uno spot

Google rivisita le più famose scene del film, con il piccolo Kevin ormai adulto, nella nuova campagna per Google Assistant

google-mamma-ho-perso-laereo.jpg

Tra i film "must" di ogni Natale ce n'è uno a cui i 30enni (e non solo) di oggi sono particolarmente affezionati, ed è "Mamma ho perso l'aereo". Le avventure del piccolo Kevin (il biondissimo Macaulay Culkin), inavvertitamente lasciato solo a casa durante le feste, che riesce a difendere egregiamente la sua abitazione da due ladri, hanno accompagnato un vastissimo pubblico sui vari schermi Natale dopo Natale. Adesso, 28 anni dopo l'uscita del film, alcune delle sue più celebri scene vengono reinventate da Google, nel suo nuovo spot internazionale per Google Assistant. Ad interpretarle è lo stesso Macaulay Culkin, ormai adulto ma che ancora una volta riesce a cavarsela benissimo da solo a casa, aiutato dall'assistente vocale. Un perfetto sequel... in stile anno 2018! https://www.youtube.com/watch?time_continue=60&v=xKYABI-dGEA Lo spot, che porta la firma dell'agenzia di Richmond Arts and Letters Creative Co, è diventato immediatamente virale online, totalizzando in due giorni ben 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI