• Programmatic
  • Engage conference

31/03/2021
di Caterina Varpi

Mamma Emma lancia la linea di Gnocchi per bambini con Soluzione Group

L'agenzia, scelta a seguito di una consultazione, firma lo spot diffuso su Rai Play e la campagna di digital pr con Fattore Mamma

spot-mamma-emma.jpg

Per la campagna di lancio di “mamma emma Happy”, la nuova linea degli gnocchi per bambini del brand mamma emma, l’azienda ha scelto, dopo una consultazione, Soluzione Group.

Il progetto ha impegnato il team creativo e digital dell’agenzia, dall’ideazione del claim “Naturali come ridere insieme”, protagonista dello spot video in onda nel mese di marzo su Ray Play, e supportato dall’attivazione di una campagna in programmatic, alla gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, con l’obiettivo di aumentare l’engagement del target “mamme”, ampliare l’attività social e acquisire contenuti user generated. La pianificazione è gestita direttamente dall'azienda.

Nel prossimo aprile la comunicazione proseguirà poi insieme a FattoreMamma, dove due mamme-influencer e tre mamme-blogger sono pronte a offrire ai followers ricette, suggerimenti e curiosità su “mamma emma Happy”. Le stories e i blogpost, realizzati con focus sulla facilità di preparazione e sul grande apprezzamento dei prodotti da parte dei bambini, saranno poi condivisi sulla pagina Facebook di mamma emma.


Leggi anche: SOLUZIONE GROUP PUNTA AD UN GIRO D'AFFARI DI 3 MILIONI ENTRO IL 2025. RINALDI: «CRESCITA ANCHE PER VIE ESTERNE»


Il progetto di comunicazione prevede anche la partecipazione diretta degli utenti attraverso il lancio di una iniziativa di user generated content sulla piattaforma LovBY, che chiederà alle mamme di ritrarre con degli scatti fotografici il sorriso dei propri figli, utilizzando gli hashtag #mammaemmaHappy, #mammaemma o #mammaemmagnocchi. Il tutto supportato, infine, da una campagna attiva su “DoveConviene” che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, coinvolgendo le maggiori insegne sul territorio nazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI