Maina, oltre 11,5 milioni di euro per gli spot di Natale

L’azienda dolciaria piemontese punta ancora sullo spot “Il coro tra la gente” firmato da Republic. Il centro media è Multiservice

di Lorenzo Mosciatti
22 novembre 2016
maina-natale

Prenderà il via domenica 27 novembre la campagna pubblicitaria di Maina per il Natale, sostenuta da un investimento di oltre 11,5 milioni di euro. 

«Considerati gli ottimi risultati ottenuti in termini di visibilità, gradimento, ricordo ed efficacia della campagna dello scorso anno, anche quest’anno è confermato lo spot “Il coro tra la gente” firmato da Republic, con il nostro coro gospel che invita tutti a rallentare e godersi il Natale, oltre ovviamente al nostro panettone Nocciolato, realizzato “piano piano”, dopo una lunga lievitazione naturale con solo Lievito Madre per oltre due giorni», spiega Ugo Di Gennario, direttore marketing dell’azienda dolciaria piemontese.

I soggetti saranno due, entrambi da 15” e dedicati al panettone Nocciolato e al Gran Pandoro. La campagna partirà domenica 27 novembre e sarà on air fino a Natale sulle reti generaliste e tematiche di Rai e Mediaset, nonché su Paramount Channel.

La campagna televisiva è supportata dalla comunicazione sulla pagina Facebook di Maina. «L’obiettivo è quello di mantenere aperto il contatto con i nostri consumatori/fan attraverso curiosità legate al mondo di Maina, con novità di prodotto, consigli e suggerimenti d’uso insieme ad altre curiosità».

L’investimento lordo di quest’anno, in linea con quello del 2015, è di oltre 11,5 milioni di euro. La pianificazione è curata da Multiservice.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.