Libera il tuo istinto con Magnum Double. Firma Lola Madrid

Il marchio presenta un nuovo concept di comunicazione che sarà on air su tv, cinema, digital e outdoor. Un terzo del budget è dedicato al digital. Pianifica Mindshare

di Caterina Varpi
08 aprile 2016
Magnum-Double

Sarà on air in Italia, a partire da maggio 2016 la nuova campagna pubblicitaria di Magnum Double, una delle attività di comunicazione sulla quale Algida ha investito di più negli ultimi anni. Un terzo del budget è dedicato al digital.

Dopo le precedenti campagne Gold (2010) e Pink & Black (2015), il marchio torna on air ancora una volta con la creatività di Lola Madrid con pianificazione tv, cinema, digital e outdoor curata da Mindshare.

La campagna digital sarà veicolata su YouTube a partire da metà maggio, Vevo, Shazam, Spotify, mentre la campagna display sarà online da maggio a luglio, periodo in cui sarà attiva anche una partnership con Yoox. Per quanto riguarda i social, saranno coinvolti Facebook, Twitter, Instagram  e Snapchat da aprile. La pianificazione tv partirà da metà maggio prima con teaser video di 10” e poi con la long version mentre il cinema sarà coinvolto con il 60” sempre da metà maggio.

Il concept creativo nasce dall’invito del brand a liberare il lato selvaggio che si cela in ognuno di noi. Da qui il claim “Libera il tuo istinto, Osa con Double“.

Lo scenario della nuova campagna ha un’impronta urban chic, e racconta la donna moderna che si lascia andare a istinti e tentazioni. Le protagoniste affrontano vari momenti della quotidianità al fianco dell’animale selvaggio che più le rappresenta: pantera, tigre, squalo, aquila sono solo alcune delle anime che vengono rivelate nella nuova adv e che riescono a trasformare la vita di ognuna delle protagoniste donando loro fierezza e sicurezza.

La produzione è di Apload, i social sono seguiti da Xisters e le pr e digital pr da Attila&Co.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.