• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2019
di Rosa Guerrieri

Maddalena Corvaglia è il nuovo volto di Deichmann

La showgirl è la testimonial della campagna multimediale per la “Star Collection by Maddalena Corvaglia” P/E 2019, che coinvolgerà web, social, stampa e affissione

deichmann-maddalena-corvaglia.jpg

Deichmann ha un nuovo volto in Italia, quello di Maddalena Corvaglia, testimonial dell'esclusiva collezione di scarpe “Star Collection by Maddalena Corvaglia” P/E 2019. Modella e presentatrice tv, ma anche donna e mamma, Maddalena è stata scelta dal brand come testimonial per tutto il 2019 "poiché in grado di incarnare perfettamente la donna strong, capace di conciliare carriera e vita familiare - spiega il brand in una nota -. Dopo il successo della Party Collection realizzata con Maddalena a fine del 2017, Deichmann ha deciso di continuare la collaborazione con la showgirl dalla forte e poliedrica personalità che, con il suo stile sportivo e dinamico ma anche casual chic, è in grado di piacere alle donne intraprendenti che come lei amano affrontare la vita con decisione". La collezione, composta da 33 modelli di scarpe da abbinare a diversi stili - Sporty, Everyday ed Elegant – è già disponibile in tutti i negozi e nell’online shop. Tutti i modelli sono selezionati personalmente dalla testimonial. Per la promozione della collezione è prevista una strategia di comunicazione multicanale e una campagna media marketing di grande impatto focalizzata sul concept dell’empowerment femminile. Attraverso la nuova campagna, Deichmann sostiene le donne che, indossando le scarpe giuste in vari momenti della giornata, si sentono più forti e sicure di sé e riescono a liberare il proprio potenziale al lavoro, nella vita privata e nello sport. Il piano media prevede investimenti adv su magazine cartacei e digitali, web, social media e out of home e l’utilizzo dell’hastag #stronglikeme. Per aumentare la pubblico saranno utilizzati anche impianti ad elevata visibilità e verranno organizzati eventi non convenzionali in primavera e in autunno. La campagna verrà ripresa anche nelle filiali dove la nuova creatività sarà presente sulle vetrine e nei diversi layout interni ai negozi. «Sono contentissima e orgogliosa di essere il volto italiano della campagna Deichmann per la promozione di una collezione fatta di modelli perfetti da indossare in varie attività e contesti della giornata - dichiara Maddalena Corvaglia -. I modelli della collezione per questa Primavera/Estate sono tanti e diversi proprio come diverse sono le donne che amano cambiare il proprio look con il variare del tempo o dell’umore. Per avere la forza di essere se stesse ogni giorno». La creatività della campagna è di Iaki mentre la pianificazione media è a cura del marketing team di Deichmann con il supporto di Mediacom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI