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30/10/2018
di Rosa Guerrieri

Lucart punta sul digital per il lancio dell'ecommerce del brand Grazie Natural

Firmata da Meloria, la campagna coinvolge web - display e video - e social puntando ironicamente sul duplice significato della parola "bisogni"

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Lucart, azienda lucchese produttrice di carta e nota per i brand Tenderly, Grazie Natural e Tutto, lancia il primo shop online di Grazie Natural, la carta ecologica al 100%, e lo fa con una campagna ideata e curata dall'agenzia indipendente Meloria. La comunicazione gioca sul duplice significato della parola "bisogno", applicato al concetto di "Partire dai bisogni delle persone". La comunicazione social e digital di questa campagna descrive infatti i valori, la filosofia e la mission di Grazie Natural, alternando serietà e ironia e giocando sul filo invisibile che lega i bisogni reali delle persone con quelli fisiologici. È nata così una divertente saga che vede come protagonista un simpatico businessman, nel ruolo di portavoce dell’azienda stessa, che descrive l’eccezionalità e l’innovazione di una carta igienica ecologica al 100% che ha a cuore i bisogni di tutti, anche quelli del pianeta. https://www.youtube.com/watch?v=H1YwDwAGSCs Nell’ambito di questa campagna di comunicazione saranno diffusi spot web, pillole video e post con cui, nel corso dei prossimi mesi, saranno affrontate le tematiche più rilevanti e attuali. Non si parlerà solo di ecologia, infatti, ma anche di inclusivity, marketing, amicizia e amore. La pianificazione media prevede una copertura totale dei social network - tra cui anche LinkedIn - affiancata da banner e annunci video sui principali network italiani.

Credits:

  • Direzione Creativa: Andrea Rosagni
  • Copywriter: Luca Gallinaù
  • Art director: Tatiana Foroni
  • Account manager: Barbara Salmoni
  • Digital strategist: Alberto Comazzi
  • CDP video: KappaKom
  • Regista: Fabio Cotichelli

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