Lucart, azienda lucchese produttrice di carta e nota per i brand Tenderly, Grazie Natural e Tutto, lancia il primo shop online di Grazie Natural, la carta ecologica al 100%, e lo fa con una campagna ideata e curata dall'agenzia indipendente Meloria.
La comunicazione gioca sul duplice significato della parola "bisogno", applicato al concetto di "Partire dai bisogni delle persone". La comunicazione social e digital di questa campagna descrive infatti i valori, la filosofia e la mission di Grazie Natural, alternando serietà e ironia e giocando sul filo invisibile che lega i bisogni reali delle persone con quelli fisiologici.
È nata così una divertente saga che vede come protagonista un simpatico businessman, nel ruolo di portavoce dell’azienda stessa, che descrive l’eccezionalità e l’innovazione di una carta igienica ecologica al 100% che ha a cuore i bisogni di tutti, anche quelli del pianeta.
https://www.youtube.com/watch?v=H1YwDwAGSCs
Nell’ambito di questa campagna di comunicazione saranno diffusi spot web, pillole video e post con cui, nel corso dei prossimi mesi, saranno affrontate le tematiche più rilevanti e attuali. Non si parlerà solo di ecologia, infatti, ma anche di inclusivity, marketing, amicizia e amore. La pianificazione media prevede una copertura totale dei social network - tra cui anche LinkedIn - affiancata da banner e annunci video sui principali network italiani.
Credits:
- Direzione Creativa: Andrea Rosagni
- Copywriter: Luca Gallinaù
- Art director: Tatiana Foroni
- Account manager: Barbara Salmoni
- Digital strategist: Alberto Comazzi
- CDP video: KappaKom
- Regista: Fabio Cotichelli