• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Luca Carboni e 5 cardiologi per la campagna “Il Battito del Cuore” 2019 di Bayer

Il cantautore bolognese torna a essere protagonista dell'operazione per la prevenzione cardiovascolare nata dalla creatività di Fcb Milan

Luca Carboni torna a essere protagonista de “Il Battito del Cuore”, l’edizione 2019 della campagna per la prevenzione cardiovascolare firmata Bayer e nata dalla creatività di Fcb Milan. https://www.youtube.com/watch?v=qPaEMDQvAzg Come già anticipato da Engage, questa volta il cantautore bolognese ha scelto di cantare e suonare una versione inedita di uno dei suoi grandi successi con una band composta da cinque medici esperti in malattie cardiovascolari, “Ci vuole un fisico bestiale”. “L’anno scorso ho vissuto  un’esperienza straordinaria cantando un mio brano insieme a un coro di pazienti dell‘Associazione A.L.I.Ce Italia onlus, persone che avevano avuto infarti, ictus, e sofferto di varie problematiche",  racconta l‘artista bolognese. "Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere i medici e il risultato è stato grandioso!”. È stato proprio Luca, nel mese di giugno, a lanciare l’operazione dai suoi profili social invitando tutti i medici esperti in malattie cardiovascolari con la passione per la musica a inviare la propria candidatura. E tra tutte quelle pervenute ha scelto la band più talentuosa, per diffondere un messaggio universale come la musica: la prevenzione è lo strumento migliore per affrontare i problemi cardiaci. Luca e la band hanno prima inciso il pezzo in studio e poi girato un videoclip sul tetto dell’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova, rendendo omaggio alle performance analoghe realizzate da grandi star internazionali come Beatles e U2. Le attività di ufficio stampa sono gestite da Chilipr.    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI