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06/12/2019
di Rosa Guerrieri

LU3G firma la campagna web-only di Creo Store Milano per il Black Friday

L’agenzia milanese si è occupata di avviare una comunicazione all digital per la promo Black Friday del punto vendita Creo Store Milano

Un'immagine della campagna Creo Store Milano

Un'immagine della campagna Creo Store Milano

Creo Store Milano si è affidata a LU3G per la realizzazione di una campagna tutta digitale in occasione del Black Friday. Creo Store Milano è l’unico punto vendita ufficiale del capoluogo lombardo dedicato interamente alle cucine Creo Kitchens, e dà accesso alla clientela a tutti i cataloghi e i migliori prodotti del brand. In occasione del Black Friday lo store meneghino ha voluto rispondere ai desideri e alle esigenze dei consumatori con una promozione ad hoc, tenutasi da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre, nella quale ha incluso con l’acquisto di una cucina alcuni degli elettrodomestici più ricercati in questo periodo dell’anno. A partire da quelli della cucina, lo store ha voluto includere frigo, forno, piano cottura e lavastoviglie, ma anche una lavatrice e un’asciugatrice e due tra i prodotti high tech più ricercati del momento: lo smart speaker Google Home Mini e una scopa elettrica di alta qualità. La volontà di Creo Store Milano era di avviare una comunicazione esclusivamente digitale per fare conoscere la promo sul territorio milanese e non solo. LU3G ha iniziato la comunicazione sul web settimane prima dell’inizio della promozione. Per prima cosa ha focalizzato la sua attenzione lato web, creando una landing page con il dettaglio della promozione, e raddoppiando i contenuti con un approfondimento sul blog. Il traffico sulla landing page è stato canalizzato con un servizio di newsletter, in cui il pubblico è stato aggiornato per tempo sulla promozione del Black Friday, e con l’acquisto su Google Ads delle keyword di maggiore interesse, per raggiungere sia via email marketing che tramite annunci le prime posizioni della SERP. Un'immagine della campagna Creo Store Milano Su Facebook e Instagram è stato avviato un piano di comunicazione con un posting giornaliero, con creatività, copy e tipologie di post sempre differenti quali immagini singole, gif, carosello e canvas; su Facebook inoltre sono state gestite sponsorizzazioni continuative dei post e anche campagne di advertising. LU3G ha inoltre offerto un servizio di Live Chat su Facebook Messenger e Instagram Direct in cui ha sempre risposto prontamente alle domande dei clienti, e si è presa carico della realizzazione delle creatività per le vetrine del negozio e della cartellonistica su strada. Infine è stata fornita consulenza anche per la pubblicazione di spot radiofonici su Discoradio e in generale su nuove attività di promozione.

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