Nomination lancia la campagna social #LoveNomination con The Digital Project

L’agenzia milanese ha dato vita ad una serie di azioni digitali su Instagram e TikTok per chi sta a casa, all’insegna di amore e voglia di stare uniti

di Caterina Varpi
22 aprile 2020
love-nomination

Il brand di gioielli Nomination Italy Official lancia una campagna social, per stare vicino agli utenti in occasione del lockdown, assieme a The Digital Project, agenzia che segue il marchio sul digital dall’anno scorso (ne abbiamo parlato qui).

Si rimane in casa e ci si intrattiene a suon di challenge, divertimento, unione, amore. Le parole chiave delle sfide che saranno al centro dell’iniziativa.

Il brand, che sposa da sempre i valori della condivisione, scende in campo con un progetto all’insegna dell’amore per gli altri, un inno alla voglia di resistere uniti, ognuno nelle proprie abitazioni, anche con un semplice gioco da condividere.

L’agenzia milanese ha dato vita, così, ad una serie di azioni digitali per chi passa più tempo in casa: “Amiamo le sfide e metterci in gioco – ha dichiarato il founder dell’agenzia Carlo Croci – in un momento così delicato, i social network ci avvicinano, danno conforto e permettono di sostenersi ma anche di divertirsi”.

“Mai come oggi – ha proseguito – i social e i brand possono aiutare a veicolare messaggi dal contenuto socialmente potente, distante dalla performance ad ogni costo che non è opportuna nel momento che tutti stiamo vivendo. Ecco perché abbiamo accettato la sfida e dato vita ad una serie di iniziative che vogliono far sorridere gli utenti”.

#LoveNomination coinvolgerà, a partire da questa settimana e per tutto maggio, l’audience di Instagram e TikTok. L’utente, partecipando alla Challenge, inserendo l’hashtag #lovenomination e taggando @NominationItaly, riceverà in Direct Message una sorpresa da parte del brand.

Tutte le attività saranno legate alla concept campaign generale del brand #oneformeoneforyou che prefigge l’obiettivo di condividere l’amore e divertirsi con amici e familiari, sia online che offline, e che ha sancito il rebranding dell’azienda lo scorso settembre.

L’investimento media sui social sarà tale da supportare al meglio una strategia all’insegna della condivisone.

“Abbiamo concertato insieme all’azienda un media mix creativo che privilegerà il contenuto visivo, lo storytelling che racconti l’idea”, conclude Croci.

 

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