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26/10/2018
di Caterina Varpi

Lovable on air e online con un nuovo posizionamento. Firma Publicis Italia

Tv e digital per la campagna The Strip. Lo spot, on air su tutte le reti Mediaset, è accompagnato da investimenti sui canali online grazie ad un piano sviluppato su diversi formati creativi

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Lovable torna on air con  la nuova campagna pubblicitaria The Strip, ideata e realizzata da Publicis Italia. L'agenzia segue il cliente in Francia e ora ha scelto di affidarsi anche nel nostro Paese alla realtà guidata da Bruno Bertelli. La pianificazione è di Initiative. Nessuna persona è uguale alle altre e ognuno può valorizzare la propria unicità: questa è la convinzione che l'azienda vuole trasmettere attraverso il nuovo posizionamento. Lo spot, sviluppato con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini e la regia di Francesco Calabrese, è un invito a liberarci dagli stereotipi di bellezza per fare spazio alla nostra unicità. The Strip è parte di un percorso di comunicazione a 360°: oltre allo spot tv, on air su tutte le reti Mediaset, la comunicazione viene amplificata con investimenti sui canali digital grazie ad un piano sviluppato su diversi formati creativi realizzati per comunicare in maniera personalizzata ad ogni specifico target e per massimizzare la sinergia fra on-line e punti vendita in tutti i canali distributivi. Più nel dettaglio, l’attività digital sarà on air fino alla prima metà di dicembre con una campagna divisa in tre fasi: una attività di videocomunicazione su YouTube e Facebook, che si rivolge a tutto il target; una seconda fase con formati ad hoc su Facebook, Instagram e display in programmatic per consegnare messaggi che esaltino il concetto di unicità dello spot; una terza fase in cui il formato display sarà predominante per spingere gli utenti al sito di Lovable. Accanto alla pianificazione Tv e digital, la campagna “Scopri il meglio di te” è approdata anche nella catena Lovable dove ha preso vita all’interno di un nuovo concept store sviluppato su tre importanti punti vendita, nelle vetrine di tutti gli stores Lovable e dei migliori punti vendita indipendenti in tutta Italia. “Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Lovable in occasione di questa importante campagna di nuovo posizionamento”, ha commentato Andrea Sinisi, General Manager Initiative, “La strategia media è stata pensata per coprire tutto il funnel del consumatore e lavorare sulle diverse fasi del processo di acquisto, con un’importante obiettivo sia di awareness che di conversione”. https://www.youtube.com/watch?v=vErx5rDdNr0

Credits

  • Publicis Italy 
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italy: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Head of Planning: Bela Ziemann
  • General Manager: Daniela Di Maio
  • Art Director: Cecilia Moro
  • Copywriter: Beatrice Mari
  • Junior Art Director: Gabriele Ciregia
  • Junior Copywriter: Giulia Brugnoli
  • Senior Strategic Planner: Mattia Bellomo
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • Producer: Marijana Vukomanovic
  • Art Buyer: Caterina Collesano
  • Account Supervisor: Filippo D’Andrea
  • Account Executive: Lisa Gangi
  • Head of Social: Stefano Perazzo
  • Social Media Manager: Carola Bracci
  • MetaDesign: Creative Director – Head of Design: Neta Ben Tovim; Art Director: Alice Maiorino
  • Production company: Mercurio
  • Regia: Francesco Calabrese
  • DOP: Pierre Mouarkech
  • Ex Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Guglielmo Fava
  • Junior Producer: Maddalena Crespi
  • Editor: Fabrizio Squeo
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Photographer: Vitali Gelwich
  • Media Agency: Initiative

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