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30/05/2017
di Caterina Varpi

Lotus a tutto digital con la testimonial Megan Fox

Il marchio di orologeria annuncia per il mese di giugno una campagna web in Italia e su scala internazionale. Al centro lo spot con l'attrice. Parte dell'investimento sarà in programmatic

Lotus annuncia un importante investimento sul web che vedrà il marchio di orologi e gioielli protagonista in Italia di un’intensa attività digital per tutto il mese di giugno. Il progetto si inserisce in una campagna più ampia gestita dall’azienda spagnola su scala internazionale con protagonista Megan Fox, con l’obiettivo di integrare il proprio marketing mix con il canale web (leggi l'articolo sulla campagna). A partire dal 1° giugno la campagna in Italia sarà declinata attraverso un mix di presenza qualitativa su Facebook e YouTube e, con ancora maggior penetrazione, su una selezione di pagine web incluse per l’elevata affinità con il target di riferimento e l’elevato numero di contatti potenziali: oltre 100 i siti di riferimento tra cui Corriere.it, Repubblica.it, VanityFair.com, Ilsole24ore.com e Elle.it. Un accurato criterio di targettizzazione permetterà di intercettare il cliente tipo del brand, impegnato nelle numerose attività sul web, dalla ricerca alla classica navigazione all’e-shopping, e coglierne le preferenze e i comportamenti online: donne e uomini di età compresa tra i 18 e i 35 anni interessati alla moda, allo sport, a rimanere costantemente informati e identificati da un approccio lifestyle. Parte dell'investimento sarà in programmatic con una combinazione di Preroll (65%) e Inread (35%). La campagna, realizzata dall'agenzia spagnola Iki Media, si rivolge ad un target ben definito che rispecchia la connotazione di Lotus quale brand contemporaneo, versatile e cosmopolita. La pianificazione è gestita dall'azienda. «Per Lotus è un momento importantissimo, ricco di opportunità da cogliere e questa operazione digital ha le caratteristiche per permettere al brand di esprimere al meglio tutto il suo potenziale - commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia. - Le potenzialità del web sono davvero innumerevoli: il nostro marketing mix, specie se orientato al dialogo con un target giovane, vicino alle nuove tecnologie e aperto al cambiamento come quello di Lotus, non può prescindere dall’essere presente anche su questa piattaforma. La scelta del web come veicolo è funzionale all’obiettivo di raccontarci in un altro modo non rinunciando alla qualità: parleremo lo stesso linguaggio del nostro pubblico e lo faremo negli spazi in cui loro si trovano: a casa, a lavoro, con gli amici». Collocata in posizioni top all’interno dei siti web e nel newsfeed sulle piattaforme social, la programmazione propone all’utente online il nuovo video i lancio di Lotus Watches e Lotus Style gioielli dal titolo Shine - campagna già oggetto di pianificazione stampa - di cui protagonista è Megan Fox. Nel video della durata di 30” l'attrice sovrasta New York e, nel camminare per le strade della città, incontra un ragazzo dall’aspetto sicuro e affascinante. Lo sfondo metropolitano mette in risalto i grattacieli che però sembrano "minuscoli" di fianco alla sua imponenza: anche la Grande Mela appare letteralmente ai piedi di Megan Fox, che con i suoi orologi e gioielli risplende di una luce particolare. https://www.youtube.com/watch?v=sWYiEUMPQ00

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