LoRo vince la gara per lo spot di Fluibron sciroppo

Chiesi Italia si affida all’agenzia di Serviceplan Group

di Lorenzo Mosciatti
21 dicembre 2017
Fluibron-CORO

New business per LoRo, l’agenzia creativa parte di Serviceplan Group.

Dopo una gara che ha visto coinvolte diverse società, LoRo ha ottenuto da Chiesi Italia, l’incarico di realizzare la nuova campagna pubblicitaria per il lancio di Fluibron sciroppo, rimedio contro la tosse grassa.

Per sottolineare che la cura della tosse non è solo una scienza, ma anche un’arte, lo spot mostra un coro che “tossisce” una famosa aria di Verdi (parmigiano come la Chiesi): ogni colpo di tosse è una nota, per poi inneggiare a una sola voce al prodotto stesso. Un modo semplice ed efficace per sostenere la notorietà di un marchio leader come mucolitico  per  aerosol e che si sta rapidamente espandendo anche negli sciroppi.

La produzione è ambientata in un vero teatro, il Gerolamo di Milano, uno dei più piccoli e belli d’Italia, da poco tornato agli antichi splendori dopo il restauro.

La creatività è di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan, titolari dell’agenzia LoRo (gruppo Serviceplan). Produzione: Perigeo e Associati. Regia di Giorgio Neri, dop di Marco Alfieri. Arrangiamento musicale di Paolo D’Errico. Postproduzione: Frame by Frame.

Lo spot è in onda nella versione da 15”, e a seguire in quella da 20”, sulle principali reti tv a partire da metà dicembre e per tutta la stagione influenzale.

 

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.