Tonno Mare Aperto torna on air e online con Lorenzo Marini Group

La campagna tv è integrata in un sistema di comunicazione più articolato, studiato da quest’anno per il brand. Il concetto chiave ideato dall’agenzia sarà declinato in più messaggi creativi nei mezzi affissione, radio, digital e punto vendita, per il prossimo triennio

di Caterina Varpi
04 marzo 2019
Tonno-mare-aperto

Tonno Mare Aperto è tornato on air con un nuovo spot da domenica 3 marzo. Si tratta di un nuovo soggetto della mini-serie che ironizza sul ruolo degli chef stellati firmata da Lorenzo Marini Group, che cura anche la pianificazione.

La campagna tv è integrata in un sistema di comunicazione più articolato, studiato da quest’anno per il brand. Il concetto chiave ideato dall’agenzia sarà declinato in più messaggi creativi nei mezzi affissione, radio, digital e punto vendita, per il prossimo triennio.

Il coinvolgimento di più media permetterà di creare un’equity solida attorno al brand, che possa esprimere in più fasi i valori della marca e consolidarli presso il suoi target, spiega la nota stampa. Con i vari touchpoint di comunicazione si potrà inoltre rispondere ai molteplici obiettivi di marketing dell’azienda. L’affissione e la radio per esempio avranno un messaggio dedicato e mirato a migliorare la forza distributiva di Mare Aperto nel Nord-Est d’Italia. I contenuti editoriali lanciati sul digital parleranno invece da un lato agli stakeholder, in modo istituzionale e autorevole, dall’altro lato ai consumatori, per trasmettere le peculiarità e gli utilizzi del prodotto.

Dopo gli chef francesi, indiani e giapponesi, i due testimonial Bove e Limardi si dilettano in cucina nella preparazione di piatti tedeschi. La rigidità e la precisione tipica tedesca vengono reinterpretate con uno storytelling “stereotipato”. I cabarettisti e comici del palcoscenico di Zelig, nei video di 30”, si scambiano una serie di battute esilaranti, per presentare alla fine il prodotto con semplicità. “Tonno Mare Aperto. Aperto come te.” è il claim finale di questa multisoggetto, che riassume il posizionamento del brand.

“Prevediamo un anno di nuovi successi della nostra comunicazione Mare Aperto. Il sistema che abbiamo studiato per la crescita del brand è complesso e articolato su più livelli. Abbiamo lavorato sul concetto di marca in modo coerente e sinergico, coinvolgendo tutte le unit del nostro Gruppo, dalla holding creativa, al media planning, al digital, al below the line”, commenta Lorenzo Marini, founder e direttore creativo di Lorenzo Marini Group.

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