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04/03/2019
di Caterina Varpi

Tonno Mare Aperto torna on air e online con Lorenzo Marini Group

La campagna tv è integrata in un sistema di comunicazione più articolato, studiato da quest’anno per il brand. Il concetto chiave ideato dall'agenzia sarà declinato in più messaggi creativi nei mezzi affissione, radio, digital e punto vendita, per il prossimo triennio

Tonno Mare Aperto è tornato on air con un nuovo spot da domenica 3 marzo. Si tratta di un nuovo soggetto della mini-serie che ironizza sul ruolo degli chef stellati firmata da Lorenzo Marini Group, che cura anche la pianificazione. La campagna tv è integrata in un sistema di comunicazione più articolato, studiato da quest’anno per il brand. Il concetto chiave ideato dall'agenzia sarà declinato in più messaggi creativi nei mezzi affissione, radio, digital e punto vendita, per il prossimo triennio. Il coinvolgimento di più media permetterà di creare un’equity solida attorno al brand, che possa esprimere in più fasi i valori della marca e consolidarli presso il suoi target, spiega la nota stampa. Con i vari touchpoint di comunicazione si potrà inoltre rispondere ai molteplici obiettivi di marketing dell’azienda. L’affissione e la radio per esempio avranno un messaggio dedicato e mirato a migliorare la forza distributiva di Mare Aperto nel Nord-Est d’Italia. I contenuti editoriali lanciati sul digital parleranno invece da un lato agli stakeholder, in modo istituzionale e autorevole, dall’altro lato ai consumatori, per trasmettere le peculiarità e gli utilizzi del prodotto. Dopo gli chef francesi, indiani e giapponesi, i due testimonial Bove e Limardi si dilettano in cucina nella preparazione di piatti tedeschi. La rigidità e la precisione tipica tedesca vengono reinterpretate con uno storytelling “stereotipato”. I cabarettisti e comici del palcoscenico di Zelig, nei video di 30”, si scambiano una serie di battute esilaranti, per presentare alla fine il prodotto con semplicità. “Tonno Mare Aperto. Aperto come te.” è il claim finale di questa multisoggetto, che riassume il posizionamento del brand. https://www.youtube.com/watch?v=V0eNXK8BZUg “Prevediamo un anno di nuovi successi della nostra comunicazione Mare Aperto. Il sistema che abbiamo studiato per la crescita del brand è complesso e articolato su più livelli. Abbiamo lavorato sul concetto di marca in modo coerente e sinergico, coinvolgendo tutte le unit del nostro Gruppo, dalla holding creativa, al media planning, al digital, al below the line”, commenta Lorenzo Marini, founder e direttore creativo di Lorenzo Marini Group.

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