Lorenzo Marini Group firma la nuova campagna pubblicitaria di Febal Casa

Il progetto di comunicazione integrata realizzato dall’agenzia è ispirato al claim “Febal, dolce Febal”. La pianificazione, curata sempre da Lorenzo Marini Group, prevede il coinvolgimento di tv, digital, social, esterna e stampa specializzata

di Teresa Nappi
08 gennaio 2018
Febal casa-Lorenzo Marini

Lorenzo Marini Group firma la nuova campagna di comunicazione integrata di Febal Casa, il brand di arredamento appartenente al Gruppo Colombini.

Il percorso creativo e strategico concepito dall’agenzia di Lorenzo Marini e Ezio Campellone pone come obiettivo la costruzione della brand awareness e la definizione del nuovo posizionamento del brand nel mercato dell’arredamento total look.

Un progetto di comunicazione integrata in grado di valorizzare ogni ambiente domestico, dove l’interpretazione di Febal Casa è equilibrio, serenità e confidenza nel vivere gli spazi della propria abitazione.

“Casa, dolce casa” è il concept di comunicazione individuato dal team dell’agenzia.

Parafrasando questo famoso modo di dire, il messaggio fondamentale della nuova campagna televisiva diventa “Febal, dolce Febal”. Un claim assertivo e di grande impatto, che indica con chiarezza il nuovo posizionamento del brand.

L’idea creativa di Lorenzo Marini consiste nel ideare modi alternativi di abitare lo spazio Febal Casa. Si assiste a situazioni ordinarie vissute in contesti inusuali, dove ogni ambiente della casa è pensato per assolvere funzioni diverse da quelle convenzionali: piani da cucina che diventano materassi, credenze utilizzate come armadi, letti come tavoli, divani come tappetini di yoga.

Il messaggio è costruito su frammenti di vita quotidiana, che con Febal Casa si liberano diventando momenti di privilegio e di indipendenza. Abitare lo spazio a proprio piacimento. Viverlo con la libertà di farlo appieno.

La pianificazione della campagna “Febal, dolce Febal”

Lo spot di 30 secondi, on air dal 24 dicembre, è inserito in un progetto di comunicazione integrata che vede la televisione come mezzo portante, affiancata da un’importante campagna out of home e stampa su riviste specializzate, con declinazione poi sui canali digital e social media. La pianificazione è curata sempre da Lorenzo Marini Group.

Mariella Nava, cantautrice italiana, ha composto la musica e lo speaker dello spot.

La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina, producer Carlotta Magnani, che ha affidato la regia a Federico Brugia, per uno storytelling raffinato ed esclusivo.

Girato negli studi Leon di Pesaro, in una superficie di 6.000 mq, con la costruzione degli ambienti del reparto scenografico della Filmgood coordinate dal costruttore Roberto Stocchi, l’atmosfera perfetta della casa Febal è stata ricreata grazie alla scenografia di Systa Bjornsdottir.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.