L’Oréal sceglie Myvisto per la nuova video strategy della linea Redken Brews

Cinque video prodotti dai film-makers della Myvisto Academy per raccontare con “taglio” unconventional la nuova linea di prodotti per barbe e capelli a base di malto del gruppo L’Oréal

di Cosimo Vestito
06 novembre 2018
RDKEN 1

Redken ha scelto la MyVisto Academy per realizzare la campagna video social della nuova linea di Redken Brews gruppo L’Oréal, prodotti per barbe e capelli a base di malto, pensati per un target maschile.

Myvisto.it, piattaforma digitale per la creazione di contenuti video, funziona attraverso un meccanismo di “Sfide”: i Myvisto Challange, dove i 1.600 videomaker iscritti caricano il proprio contenuto video, coerente con il brief dato dall’azienda, e fanno appello alle loro relazioni in rete per farsi votare, e la Myvisto Academy, che mette in competizione i migliori 15 film-makers, selezionati da una giuria di esperti del mondo del cinema, nella realizzazione di contenuti di altissima qualità artistica.

“Esserci affidati a Myvisto nasce dalla crescente necessità delle aziende di avere a disposizione molteplici contenuti video da utilizzare sulle differenti piattaforme digitali con un linguaggio non necessariamente istituzionale. Tramite la Myvisto Academy siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato, ottenendo numerosi contenuti di elevata qualità, estremamente efficaci e in linea con la nostra digital strategy”, spiega Roberta Vinciguerra, Digital and Communication Director L’Oreal Professional Product Division, “La meccanica della sfida ci ha consentito di ottenere storytelling e stili produttivi differenti premiando i giovani talenti emergenti. Un ruolo importante è stato poi affidato alla musica, fondamentale il contributo di Boosta dei Subsonica che ha composto per noi una soundtrack originale. I video prodotti verranno pianificati su YouTube e su Facebook con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Redken Brews, affermarne il posizionamento ed arrivare al consumatore finale”.

“La meccanica della sfida” continua Paolo Tenna, CEO e Founder di Myvisto, “prevedeva che su 15 script presentati soltanto 5 andassero in produzione veicolando in modo divertente lo spirito urban e unconventional della nuova linea Redken Brews”. Cinque soggetti differenti, con cinque differenti modelli di bellezza: da quella non convenzionale a quella dell’uomo d’affari, a quella aspirazionale. Uno solo però è il messaggio: “Redken Brews. Your Style. Your Brew“.

Clicca sull’immagine sottostante per guardare il video premiato da Myvisto per la sfida “Redken Brews”:

myvisto-academy
Un fotogramma del video

Myvisto sarà presente allo IAB Forum con un workshop dal titolo “Performance o awareness: bisogna davvero scegliere?” che si terrà Lunedì 12 Novembre, alle 17:15 presso la sala Amber4, dove verranno date anticipazioni sulle nuove tendenze in tema Video. Per incontri one to one, Myvisto sarà presente anche agli Speed Date presso lo IAB Corner.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.