Locman va online con un nuovo posizionamento

La campagna si articola attorno a un video hero che fa da manifesto al nuovo posizionamento del marchio e che vedrà anche una declinazione media sul circuito Google e Facebook. Firma The Big Now

di Caterina Varpi
08 ottobre 2018
Locman_True_Spirit

Al termine del lavoro strategico di posizionamento cominciato a maggio di quest’anno (qui l’articolo), The Big Now, partner di riferimento per l’intera strategia di comunicazione di Locman, presenta la campagna “True Spirit” dedicata al nuovo posizionamento di brand e alla linea Montecristo 516, fiore all’occhiello della casa orologiera italiana made in Elba.

Con un focus tutto digitale, la campagna si articola attorno a un video hero che fa da manifesto al nuovo posizionamento del marchio: “True Spirit“.

«L’agenzia ha saputo cogliere in pieno l’anima del nostro brand interpretandola, evolvendola e trasformandola in un lavoro che ci rappresenta perfettamente – dichiara Marco Mantovani, Fondatore e Presidente di Locman. – Con questo lavoro abbiamo messo delle solide basi per un percorso di comunicazione nuovo e duraturo che vedrà la luce inizialmente in Italia per poi essere declinato in diversi Paesi a livello worldwide».

Il video hero, girato interamente all’isola d’Elba, mette in risalto la bellezza e l’unicità delle location marittime e montane dell’isola. La produzione è stata curata da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now guidata dal regista Flavio Nani.

«Questa campagna è frutto di un grande lavoro di squadra sia con il cliente, sia interno all’agenzia in cui persone di taglio strategico, creativo, digital media e video production hanno lavorato in perfetta sintonia per dare alla luce un progetto che diventerà la base della comunicazione futura del brand – afferma Stefano Pagani, Co-founder e Managing Director di The Big Now. – Il fatto di essere entrati a far parte di un grande gruppo quale è Dentsu Aegis Network ci consentirà di sostenere con più forza l’azienda anche nel suo sviluppo internazionale».

La campagna è veicolata sul minisito montecristo.locman.it creato e sviluppato ad hoc dall’agenzia e su tutti i canali Facebook e Instagram di Locman, che The Big Now gestisce da maggio coordinando shooting ad hoc per i diversi canali, sempre in collaborazione con The Big Angle.

A livello di pianificazione media, la campagna vedrà anche una declinazione media sul circuito Google e Facebook, con display pianificata in target a supporto e una campagna di geofencing per veicolare traffico negli store.

Credits

  • Agenzia: The Big Now
  • Direttore Creativo: Stefano Morelli
  • Copywriter: Michela Lillo
  • Art Director: Davide Bodano
  • Digital Strategy Manager: Samanta Giuliani
  • Junior Digital Strategist: Leonardo Crabai
  • Head of Content Design: Antonella Vicari
  • Content Designer: Giacomo Putignano
  • Head of Social Media Strategy: Andrea Fusco
  • Social Media Manager: Francesca Del Torre
  • Social Media Content Specialist: Antonio Conte
  • Account Director: Ilaria Affer
  • Account: Gianluca Gaiga
  • Digital Design Team Leader: Francesco Carli – Digital Design Team Leader
  • Web development: Mattia Pace
  • Project Manager: Valentina De Caro – Project Manager
  • Creative Media Director: Elena Merazzi
  • CDP: The Big Angle
  • Director: Flavio Nani
  • DP: Giacomo Frittelli
  • Producer: Francesca Castello
  • Editing: Marcello Sanna
  • Colorist: Lorenzo Ameri
  • Soundtrack e sound design: Smider

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