Al termine del lavoro strategico di posizionamento cominciato a maggio di quest’anno (qui l'articolo), The Big Now, partner di riferimento per l’intera strategia di comunicazione di Locman, presenta la campagna “True Spirit” dedicata al nuovo posizionamento di brand e alla linea Montecristo 516, fiore all’occhiello della casa orologiera italiana made in Elba.
Con un focus tutto digitale, la campagna si articola attorno a un video hero che fa da manifesto al nuovo posizionamento del marchio: "True Spirit".
«L’agenzia ha saputo cogliere in pieno l’anima del nostro brand interpretandola, evolvendola e trasformandola in un lavoro che ci rappresenta perfettamente - dichiara Marco Mantovani, Fondatore e Presidente di Locman. - Con questo lavoro abbiamo messo delle solide basi per un percorso di comunicazione nuovo e duraturo che vedrà la luce inizialmente in Italia per poi essere declinato in diversi Paesi a livello worldwide».
Il video hero, girato interamente all’isola d’Elba, mette in risalto la bellezza e l’unicità delle location marittime e montane dell’isola. La produzione è stata curata da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now guidata dal regista Flavio Nani.
https://www.youtube.com/watch?v=DZ8j6Q86AYI&feature=youtu.be
«Questa campagna è frutto di un grande lavoro di squadra sia con il cliente, sia interno all’agenzia in cui persone di taglio strategico, creativo, digital media e video production hanno lavorato in perfetta sintonia per dare alla luce un progetto che diventerà la base della comunicazione futura del brand - afferma Stefano Pagani, Co-founder e Managing Director di The Big Now. - Il fatto di essere entrati a far parte di un grande gruppo quale è Dentsu Aegis Network ci consentirà di sostenere con più forza l’azienda anche nel suo sviluppo internazionale».
La campagna è veicolata sul minisito montecristo.locman.it creato e sviluppato ad hoc dall’agenzia e su tutti i canali Facebook e Instagram di Locman, che The Big Now gestisce da maggio coordinando shooting ad hoc per i diversi canali, sempre in collaborazione con The Big Angle.
A livello di pianificazione media, la campagna vedrà anche una declinazione media sul circuito Google e Facebook, con display pianificata in target a supporto e una campagna di geofencing per veicolare traffico negli store.
Credits
- Agenzia: The Big Now
- Direttore Creativo: Stefano Morelli
- Copywriter: Michela Lillo
- Art Director: Davide Bodano
- Digital Strategy Manager: Samanta Giuliani
- Junior Digital Strategist: Leonardo Crabai
- Head of Content Design: Antonella Vicari
- Content Designer: Giacomo Putignano
- Head of Social Media Strategy: Andrea Fusco
- Social Media Manager: Francesca Del Torre
- Social Media Content Specialist: Antonio Conte
- Account Director: Ilaria Affer
- Account: Gianluca Gaiga
- Digital Design Team Leader: Francesco Carli - Digital Design Team Leader
- Web development: Mattia Pace
- Project Manager: Valentina De Caro – Project Manager
- Creative Media Director: Elena Merazzi
- CDP: The Big Angle
- Director: Flavio Nani
- DP: Giacomo Frittelli
- Producer: Francesca Castello
- Editing: Marcello Sanna
- Colorist: Lorenzo Ameri
- Soundtrack e sound design: Smider