Lo spot di Immobiliare.it protagonista del Festival di Sanremo

Il commercial con il “piccolo Luigi” che cerca casa si veste di nuovo e va in onda durante la kermesse canora più amata dagli italiani

di Roberta Simeoni
19 febbraio 2014
Immobiliare.it - screenshot spot Sanremo

Ha preso il via ieri il Festival di Sanremo, l’evento televisivo più seguito in Italia. E Immobiliare.it estende la sua pianificazione televisiva alle cinque serate della kermesse canora. Lo spot con il piccolo Luigi che cerca casa (creatività: PicNic; regia: Luca Lucini, Marco Lucini e Marco Chiarini: cdp: Cow&Boys – settembre 2013) è in onda infatti durante la trasmissione di ognuna delle puntate, prima dell’ultimo blocco: tra questi è compreso quello che precederà la premiazione finale di sabato e che, nel 2013, ha avuto dei picchi del 66,6% di share.

«Sanremo è l’evento mediatico per eccellenza nel nostro Paese e siamo felici di poter essere presenti con il nostro spot, ripensato per l’occasione», ha dichiarato Carlo Giordano, amministratore delegato di Gruppo Immobiliare.it, che aggiunge: «Durante la scorsa edizione del Festival si è raggiunta una media di quasi 12 milioni di telespettatori e poter offrire ai nostri utenti la vetrina più grande che si possa immaginare in Italia è per noi motivo di grande orgoglio».

Per l’occasione, lo spot originale è stato in parte modificato per adeguarsi allo spirito della kermesse canora: un colorato tappeto di fiori fa da sfondo al racconto, mentre a chiudere la pubblicità arriva la casetta di Immobiliare.it, da sempre logo dell’azienda, in una inedita versione “cantante”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.