Lo “spirito libero” di Jeep Cherokee nella nuova campagna di Leo Burnett

Firmata per la parte digital da Xister, la campagna dai toni emozionali partirà domani in tv e su stampa, web e radio, con l’obiettivo di promuovere il “porte aperte” del 12 e 13 aprile

di Rosa Guerrieri
02 aprile 2014
Jeep cherokee aprile 2014

Con il claim “Built Free”, parte da domani lo spot televisivo dedicato al lancio commerciale della nuova Jeep Cherokee che si svolgerà presso gli showroom Jeep con il “porte aperte” del 12 e 13 aprile.

Lo spot racconta, in tono emozionale, come ognuno di noi possa riappropriarsi in qualsiasi momento della propria libertà per tuffarsi nella vita. La voce narrante ci ricorda infatti che i nostri obiettivi sono ancora raggiungibili e che siamo liberi di dare al nostro futuro e alla nostra vita la direzione e la forma che desideriamo.

Il team di Leo Burnett Italia, guidato da Alessandro Antonini e Francesco Bozza, ha curato l’adattamento di questo spot derivato dal concept creativo “Built Free” sviluppato da Jeep negli USA e che sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali nei formati da 30” e 15”.

Per accompagnare le attività di lancio della nuova Jeep Cherokee in Italia e introdurne le principali caratteristiche, la nuova campagna verrà declinata anche su stampa, radio ed internet. La versione digitale della campagna è stata sviluppata dal team creativo della agenzia digital Xister, composto da Filippo Grossi e Valerio Di Giorgio, sotto la direzione del direttore creativo Sarah Grimaldi. Riprende lo stesso concept dello spot pubblicitario per presentare agli utenti gli innovativi contenuti di prodotto della nuova Jeep Cherokee declinandoli in chiave interattiva: performance eccellenti, efficienza nei consumi, migliorate prestazioni on e off-road e sicurezza a “cinque stelle” conferitegli da Euro NCAP.

Presentata in anteprima europea al recente Salone di Ginevra, Jeep Cherokee si è evoluta in una vettura completamente nuova in grado di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim “Go anywhere, do anything” che da sempre contraddistingue ogni modello appartenente al leggendario marchio Jeep.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.