Lo spirito di Bacardí invade le Tremiti: da fine luglio Frukt Milan brandizza le isole

Scelta in seguito a una gara che l’ha vista prevalere, la divisione di FCB Milan curerà la presenza del marchio negli eventi che si alterneranno in 3 settimane. Prevista comunicazione a sostegno che fa leva soprattutto sulle partnership

di Teresa Nappi
15 maggio 2014
Bacardi Logo - Square

Sono le parole di Enrique ComasGlobal Brand Expert e membro della famiglia Bacardí – quelle che oggi ripercorrono la storia della famiglia e svelano il suo spirito Untameable (Indomabile), oggetto della campagna di comunicazione che indosserà orgogliosamente Bacardí: «Superati terremoti, incendi, l’esilio da Cuba e il proibizionismo, la mia famiglia oggi vuole trasmettere i valori, la passione e la perseveranza che la contraddistinguono».

In Italia questo spirito indomabile prenderà vita – il prossimo mese di luglio – sulle isole Tremiti di San Domino e San Nicola, dove andranno in scena diversi appuntamenti all’insegna della musica, dello sport e dello spirito Bacardi.

Giorgio Molinari

«Bacardí non poteva scegliere un altro luogo dove far vivere fisicamente il suo spirito Untameable se non un’isola delle Tremiti, un luogo per definizione votato all’avventura e all’immaginario di luogo fuori dalla routine quotidiana», ha spiegato oggi in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova campagna “Bacardí Untameable Since 1862, Giorgio Molinari, country manager Martini & Rossi.

Per tre settimane, dal 26 luglio al 15 di agosto, le isole Tremiti di San Domino e San Nicola ospiteranno una fitta programmazione di eventi mirata a renderle la culla italiana dello spirito Untameable. Appuntamento quindi con la musica, il divertimento e lo sport, ma non solo: la “play list Untamable” prevede anche eventi culturali legati alla letteratura e una full immersion con sessioni di “Mixology”, per imparare l’arte di dosare le diverse “parti” per la creazione di cocktail perfetti. Il cocktail protagonista sarà Cuba Libre ma si potranno assaporare tutti gli altri eroi della drink list Bacardi: Mojito, Daiquirí, Piña Colada e Presidente, sempre con spirito responsabile. Il tutto in collaborazione con Frukt Milan che fa capo a FCB Milan, presentata recentemente. Frukt in particolare, ha vinto la gara relativa indetta da Bacardi e dalla fine di luglio avrà il compito di brandizzare gli eventi e concerti che animeranno le isole Tremiti.

San Domino ospiterà le attività diurne, mentre San Nicola ospiterà quelle notturne. Gli appuntamenti di maggiore richiamo e incentrati sulla musica elettronica saranno sabato 26 luglio, con Dj-Set di Skin, e i due sabati successivi, il 2 e il 9 agosto, con la partecipazione di DJ di pari spessore e fama.

L’Isola Bacardi sarà l’occasione, per chi la visiterà, di immergersi totalmente e vivere lo spirito Untameable Bacardí dando spazio alla propria passione, perseveranza e tenacia.

L’operazione “Isola” sarà sostenuta in comunicazione che vedrà coinvolti partner come Mtv e Scuolazoo. In definizione anche gli accordi con Tour Operator.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.