“Lisci, Gassati o Italiani?”: l’orgoglio di un Paese nel nuovo spot Ferrarelle

La campagna, firmata da Leo Burnett, porta in scena l’Italia di ieri, quella di oggi e quella del dopo emergenza. Intanto il brand torna on air con Discovery per la Giornata Mondiale della Terra

di Alessandra La Rosa
21 aprile 2020
ferrarelle

Un’acqua unica, dal carattere effervescente, che incarna lo spirito del nostro Paese chiamato oggi ad affrontare una drammatica emergenza: quella di Ferrarelle è una storia di orgoglio italiano, che ci accompagna da oltre un secolo.

Per questo, il brand di acqua minerale desidera rivolgere un messaggio di ringraziamento a tutti gli italiani che sono impegnati direttamente sul campo o nelle loro case per superare questo difficile momento. Un invito a non perdere la speranza e a guardare al futuro, certi dello spirito straordinario degli italiani, mai “piatti” e sempre pronti a prendere la vita con gusto.

Proprio su questo si basa l’idea creativa del nuovo spot ideato da Leo Burnett, che ruota intorno al payoff “Lisci, Gassati o Italiani?” e porta in scena l’Italia di ieri, quella di oggi e quella del dopo emergenza.

On air dal 20 aprile per due settimane su tutte le reti televisive nazionali, digitali e satellitari con un format da 30 secondi, lo spot è una successione di scene diverse che toccano diversi momenti storici e interessano protagonisti di tutte le età, proprio a simboleggiare la trasversalità di un prodotto amato da tutte le famiglie italiane.

Lo spot alterna, infatti, immagini vintage e scene di quotidianità domestica, prima e dopo l’emergenza, e il volto di chi è impegnato a prestare soccorso in prima linea. In chiusura, i frame dell’iconica campagna Ferrarelle che vede al centro la Gioconda di Leonardo da Vinci, dove le bollicine naturali dell’acqua sono paragonate alla pettinatura della Monna Lisa e viceversa, in linea con il nuovo payoff.

La pianificazione è a cura di Mediacom.

Credits:

Ferrarelle

  • Gabriele Monda – Responsabile Marketing
  • Roberta Cova – Brand Manager

Leo Burnett

  • Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Senior Art director: Fabio Lettieri
  • Account Director: Valentina Tajana
  • TV Producer: Isabella Guazzone
  • TV Producer Coordinator: Federica Manera

 

  • Post produzione Video: Prodigious
  • Head of post production: Giulia Lamacchia
  • Post produzione Audio: Sing Sing

Ferrarelle con Discovery per la Giornata Mondiale della Terra

Intanto domani, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Ferrarelle sarà on air anche con il terzo appuntamento della campagna targata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le sue iniziative di corporate social responsibility, per sensibilizzare sull’importanza del riciclo.

Sui canali Real Time e NOVE, sarà trasmesso un video manifesto che mira a raccontare l’impegno concreto di Ferrarelle, tramite la propria attività quotidiana e i propri stabilimenti, per creare un mondo ad impatto -1, a cui tutti potremmo contribuire se ogni giorno riciclassimo correttamente. Portavoce del messaggio lo showman Gabriele Corsi, volto della campagna insieme allo chef Roberto Valbuzzi.

La campagna pubblicitaria, nata questa partnership e firmata Discovery Creative, rappresenta un progetto contraddistinto da un format innovativo: on air a partire dal mese di marzo fino al mese di luglio, sarà declinata attraverso sei 6 video manifesto, trasmessi sui canali Real Time e NOVE, in concomitanza di sei giornate dedicate alla sostenibilità.

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