• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2020

Lines, la nuova campagna sfata i luoghi comuni legati al ciclo mestruale

La comunicazione, firmata da Armando Testa, si sviluppa sui canali tv, YouTube, Instagram, Facebook, Tik Tok, sulle app mobile parte del network di Ogury e Spotify. La pianificazione è gestita da Media Italia

Lines e Armando Testa hanno sviluppato il nuovo ecosistema di comunicazione del brand Lines Seta Ultra, lavorando sul concetto che i luoghi comuni legati al ciclo vadano sfatati. https://www.youtube.com/watch?v=te1Yy6jBBLk Spesso infatti, si legge nella nota, il pregiudizio attribuisce al ciclo umori altalenanti, la lacrima facile o improvvise voglie di dolci, quando in realtà le manifestazioni del carattere non hanno a che fare con il ciclo ma sono l’espressione delle emozioni e della parte più autentica della personalità di ogni donna. Il messaggio valoriale di Seta Ultra si traduce quindi in “Ogni giorno la donna che sei” che è l’invito del brand a vivere le proprie emozioni liberamente senza condizionamenti. La campagna, che si sviluppa sull’onda di un filmato internazionale realizzato da P&G, è stata prodotta da Think Cattleya, con regia di Laura Chiossone, per il film televisivo. La produzione dei contributi per campagna digital e social è di Little Bull Studios. La colonna sonora è “I’m born to run” degli American Authors. La comunicazione, firmata da Armando Testa, si sviluppa sui canali tv, YouTube, Instagram, Facebook, Tik Tok, sulle app mobile parte del network di Ogury e Spotify. La pianificazione è gestita da Media Italia.

Crediti:

Team Marketing Fater – Lines
  • Marketing and Digital Director: Antonio Fazzari
  • Marketing Manager: Ione Volpe
  • Brand Manager: Marina Morassi
  • Brand and Digital Manager: Michela Iampieri
Agenzia: Armando Testa
  • • Direttore Creativo: Piero Reinerio
  • • Art Director e Copywriter: Tina Salvato, Chiara Demichelis
  • • Direttore Creativo Digital: Antonello Falcone
  • • Art Director e Copywriter: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni
  • • Direttore Centrale: Raffaele Reinerio
  • • Direttore Clienti: Cristina Omenetto
  • • Account Team: Arianna Cipolloni, Sara Salamino
  • • Social Media Manager: Ludovica D’Aquino
Cdp: Think Cattleya
  • Executive Producer: Francesco Pistorio
  • Producer: Marta Ansaldi - Gabriella Formica
  • Regia: Laura Chiossone
  • DOP: Guido Mazzoni
  • Produzione Demo: 360FX
  • Post Produzione demo: Edi
  • Musica: American Authors – I’m born to run

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI