Linear su radio e web per comunicare il suo essere “Incomparabile”

La pianificazione “on air” interessa Radio Monte Carlo, Virgin, Radio 105, Radio 24, Radio DeeJay e Radio2, mentre la presenza online prevede attività display e a performance. Coinvolti i principali siti e portali

di Teresa Nappi
05 febbraio 2014
Linear-LandingPage
La landig page dedicata all'iniziativa "Incomparabili"

Al via con il primo spot la nuova campagna “on air” di Linear Assicurazioni. Dopo un’assenza dalle radio di circa 3 anni, Linear riparte con una lunga programmazione, fino a giugno, sui principali network radiofonici nazionali: Radio Monte Carlo, Virgin, Radio 105, Radio 24, Radio DeeJay e Radio2 con spot programmati soprattutto negli orari di maggior ascolto, i cosiddetti “drive time”.

I nuovi spot prevedono più soggetti che, in maniera simpatica e coinvolgente, propongono il concetto “te lo do io un consiglio” e tramite i quali si dà risalto agli “incomparabili vantaggi” che Linear offre ai propri clienti come la guida libera e il forte risparmio.

Con dialoghi divertenti  e un po’ surreali  si raccontano brevi episodi di vita comune:  il primo episodio è incentrato su “un matrimonio insolito” tra una “compagna/ia” di assicurazioni online e un uomo, che, in procinto di pronunciare il fatidico sì, verrà interrotto dal prete che consiglierà Linear, proprio perché “Incomparabile” e unica ad offrire la guida libera gratuita oltre a far risparmiare fino al 40% sull’RC Auto.

La nuova campagna radio, si inserisce a sostegno della brand awareness di Linear affiancando la consistente pianificazione online volta all’acquisition partita all’inizio dell’anno. In particolare quest’ultima, si articola in una presenza display (banner) anche di grande impatto (skin), affiancata da attività di Direct email marketing (Dem) e da altre azioni a performance come Sea e Seo. Le attività online conducono perlopiù a una landing page dedicata (adv.linear.it/incomparabili) in cui, la compagnia assicurativa spiega gli elementi di incomparabilità comunicati tramite l’attività display.

Ad essere interessati dalla web adv di Linear sono i principali portali, per esempio Libero e Virgilio, i più importanti siti di news come Corriere.it, Repubblica.it, Ilfattoquotidiano.it, e i network di Google, Yahoo! e Leonardo

Partner per la creatività online è l’agenzia Plan.net (gruppo Serviceplan), mentre la sigla di riferimento per l’offline è Industree. Le pianificazioni invece sono tutte seguite dalla stessa Linear. In particolare, per quella online, la compagnia del Gruppo Unipol fa sapere a Engage che viene gestita direttamente e autonomamente attraverso l’utilizzo di piattaforme di adserving, rtb e web analytics. Per le attività di Sea e Seo, invece, Linear si avvale della collaborazione dell’agenzia Find.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.